BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Esercizi di volo propedeutici (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/178784-esercizi-di-volo-propedeutici.html)

falex71 29 giugno 10 12:21

Esercizi di volo propedeutici
 
Ciao a tutti, ho da poco ho un microely 4ch da usare in spazi abbastanza ristertti e superate le prime difficoltà di alzarlo e tenerlo quasi dritto vorrei incominciare a prendere piu' confidenza provando a fare degli esercizi di volo via via piu' difficili.
Per ora mi riesce abbastanza semplice ed intuitivo guidare solo in "retro" ossia guardando l'ely di coda, provare a traslare nelle varie direzioni. Poi quando giro l'ely (o meglio si gira da se :D) in modo repentino, l'inversione dei comandi mi riesci difficoltosa o comuqnue piu' lenta delle'ely :lol:.

Ho letto un po in giro e mi sembra che si consiglia di fare prima dei cerchi poi degli 8 ecc, ma volevo sapere se esiste una sorta di guida per "sequenze di manovre" che si consiglia di fare in modo propedeutico per chi è novizio e per crescere un po alla volta.

Magari gli esperti potrebbero indicare un tipo di manovra associandogli un punteggio. E' una cag..ta???:fiu::fiu: ok Sorry :P

edubu 29 giugno 10 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 2128617)
Ciao a tutti, ho da poco ho un microely 4ch da usare in spazi abbastanza ristertti e superate le prime difficoltà di alzarlo e tenerlo quasi dritto vorrei incominciare a prendere piu' confidenza provando a fare degli esercizi di volo via via piu' difficili.
Per ora mi riesce abbastanza semplice ed intuitivo guidare solo in "retro" ossia guardando l'ely di coda, provare a traslare nelle varie direzioni. Poi quando giro l'ely (o meglio si gira da se :D) in modo repentino, l'inversione dei comandi mi riesci difficoltosa o comuqnue piu' lenta delle'ely :lol:.

Ho letto un po in giro e mi sembra che si consiglia di fare prima dei cerchi poi degli 8 ecc, ma volevo sapere se esiste una sorta di guida per "sequenze di manovre" che si consiglia di fare in modo propedeutico per chi è novizio e per crescere un po alla volta.

Magari gli esperti potrebbero indicare un tipo di manovra associandogli un punteggio. E' una cag..ta???:fiu::fiu: ok Sorry :P

Ciao io farei così : hovering di muso , 8 in avanti e 8 in retro . Poi le stesse cose con un modello tipo Honey bee fp e reggiunto questo un bel 6 canali di marca e elettronica buona ....il tutto condito da un Phoenix !ciao :wink:

shrek 29 giugno 10 15:53

il consiglio che mi sento di darti è di fare tante ore di simulatore, cosi passerai meno tempo a fare il meccanico e piu tempo a volare.
quoto il PHOENIX.

falex71 29 giugno 10 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da shrek (Messaggio 2128924)
il consiglio che mi sento di darti è di fare tante ore di simulatore, cosi passerai meno tempo a fare il meccanico e piu tempo a volare.
quoto il PHOENIX.

intanto grazie per il consigli :wink:, il simulatore purtroppo non ce l'ho ma credo che se l'avessi non avrei troppo tempo di usarlo, ovvero il tempo lo dedicherei direttamente per l'ely.
Intanto sto pensando di stendere una rete da pesca a 50 cm di altezza di circa 10x6 sul mio giardinetto così se cado durante le prove non fo danni :D

adams79 29 giugno 10 18:01

Anche io la pensavo come tu sul simulatore, ma alla fine il tempo lo trovi e come, perhcé risparmi tanto tempo (e soldi) ad aggiustare l'eli.. non fare come me, prendi il simulatore il prima possibile!!

SenzaManico 29 giugno 10 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 2128967)
intanto grazie per il consigli :wink:, il simulatore purtroppo non ce l'ho ma credo che se l'avessi non avrei troppo tempo di usarlo, ovvero il tempo lo dedicherei direttamente per l'ely.
Intanto sto pensando di stendere una rete da pesca a 50 cm di altezza di circa 10x6 sul mio giardinetto così se cado durante le prove non fo danni :D

Dai retta a chi ci è già passato!!! Tutti (bene o male) fanno largo uso del sim!

Io ho il sospetto che lo faccia anche chi non lo dice B) (o magari dice che non serve!!!)

Buoni Voli (simulati!!!)

solar 29 giugno 10 22:34

Quoto tutti per il sim, anche a me scocciava l'idea e tuttora alle volte lo faccio anche controvoglia ma è con quello che stò imparando molte cose, volo rovescio, autorotazione diciamo che sono per lo più prove adesso ma i risultati si vedono.
La rete da pesca mi è piaciuta però non so quanto effettivamente possa limitare i danni.:wink:

gipogipo 30 giugno 10 08:44

Ciao a tutti,

bastano pochi minuti al giorno sul simulatore... io ci ero passato prima con gli aeromodelli e ora con gli eliccoteri, ti assicuro che evitano molte rotture... bastano 5-10 min al giorno...

Ciauu


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002