Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 10, 13:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Esercizi di volo propedeutici

Ciao a tutti, ho da poco ho un microely 4ch da usare in spazi abbastanza ristertti e superate le prime difficoltà di alzarlo e tenerlo quasi dritto vorrei incominciare a prendere piu' confidenza provando a fare degli esercizi di volo via via piu' difficili.
Per ora mi riesce abbastanza semplice ed intuitivo guidare solo in "retro" ossia guardando l'ely di coda, provare a traslare nelle varie direzioni. Poi quando giro l'ely (o meglio si gira da se ) in modo repentino, l'inversione dei comandi mi riesci difficoltosa o comuqnue piu' lenta delle'ely .

Ho letto un po in giro e mi sembra che si consiglia di fare prima dei cerchi poi degli 8 ecc, ma volevo sapere se esiste una sorta di guida per "sequenze di manovre" che si consiglia di fare in modo propedeutico per chi è novizio e per crescere un po alla volta.

Magari gli esperti potrebbero indicare un tipo di manovra associandogli un punteggio. E' una cag..ta??? ok Sorry
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 16:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco ho un microely 4ch da usare in spazi abbastanza ristertti e superate le prime difficoltà di alzarlo e tenerlo quasi dritto vorrei incominciare a prendere piu' confidenza provando a fare degli esercizi di volo via via piu' difficili.
Per ora mi riesce abbastanza semplice ed intuitivo guidare solo in "retro" ossia guardando l'ely di coda, provare a traslare nelle varie direzioni. Poi quando giro l'ely (o meglio si gira da se ) in modo repentino, l'inversione dei comandi mi riesci difficoltosa o comuqnue piu' lenta delle'ely .

Ho letto un po in giro e mi sembra che si consiglia di fare prima dei cerchi poi degli 8 ecc, ma volevo sapere se esiste una sorta di guida per "sequenze di manovre" che si consiglia di fare in modo propedeutico per chi è novizio e per crescere un po alla volta.

Magari gli esperti potrebbero indicare un tipo di manovra associandogli un punteggio. E' una cag..ta??? ok Sorry
Ciao io farei così : hovering di muso , 8 in avanti e 8 in retro . Poi le stesse cose con un modello tipo Honey bee fp e reggiunto questo un bel 6 canali di marca e elettronica buona ....il tutto condito da un Phoenix !ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 16:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shrek
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: manfredonia
Messaggi: 123
Thumbs up

il consiglio che mi sento di darti è di fare tante ore di simulatore, cosi passerai meno tempo a fare il meccanico e piu tempo a volare.
quoto il PHOENIX.
shrek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 17:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da shrek Visualizza messaggio
il consiglio che mi sento di darti è di fare tante ore di simulatore, cosi passerai meno tempo a fare il meccanico e piu tempo a volare.
quoto il PHOENIX.
intanto grazie per il consigli , il simulatore purtroppo non ce l'ho ma credo che se l'avessi non avrei troppo tempo di usarlo, ovvero il tempo lo dedicherei direttamente per l'ely.
Intanto sto pensando di stendere una rete da pesca a 50 cm di altezza di circa 10x6 sul mio giardinetto così se cado durante le prove non fo danni
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 19:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Anche io la pensavo come tu sul simulatore, ma alla fine il tempo lo trovi e come, perhcé risparmi tanto tempo (e soldi) ad aggiustare l'eli.. non fare come me, prendi il simulatore il prima possibile!!
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 23:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
intanto grazie per il consigli , il simulatore purtroppo non ce l'ho ma credo che se l'avessi non avrei troppo tempo di usarlo, ovvero il tempo lo dedicherei direttamente per l'ely.
Intanto sto pensando di stendere una rete da pesca a 50 cm di altezza di circa 10x6 sul mio giardinetto così se cado durante le prove non fo danni
Dai retta a chi ci è già passato!!! Tutti (bene o male) fanno largo uso del sim!

Io ho il sospetto che lo faccia anche chi non lo dice (o magari dice che non serve!!!)

Buoni Voli (simulati!!!)
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 23:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Quoto tutti per il sim, anche a me scocciava l'idea e tuttora alle volte lo faccio anche controvoglia ma è con quello che stò imparando molte cose, volo rovescio, autorotazione diciamo che sono per lo più prove adesso ma i risultati si vedono.
La rete da pesca mi è piaciuta però non so quanto effettivamente possa limitare i danni.
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 09:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
Ciao a tutti,

bastano pochi minuti al giorno sul simulatore... io ci ero passato prima con gli aeromodelli e ora con gli eliccoteri, ti assicuro che evitano molte rotture... bastano 5-10 min al giorno...

Ciauu
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esercizi per imparare... alvaro Elimodellismo Principianti 18 31 maggio 12 15:38
esercizi? axis off Elimodellismo Principianti 24 21 aprile 10 13:31
esercizi per g3 pala.lberto Elimodellismo Acrobazia 11 21 maggio 08 23:27
Esercizi.....si ma quali? filofilato Elimodellismo Motore Elettrico 8 06 luglio 05 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002