Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 10, 23:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2006
motori a benzina più puliti dei glow?

leggendo i vari messaggi vedo che sono tutti d'accordo nell'affermare che i benzina sono molto più puliti dei glow orbene in occasione di un evento particolare ho deciso di regalarmi un bel sukoi140 sebart ed il motore benzina principe per questo modello di cui non faccio nomi ma dico che è italiano.dopo che il soggetto si è già bevuto 4 litri di miscela permettendomi di fare a malapena 3 miseri voli di 3 minuti circa con l'ebrezza della spenta in volo dopo che ho già perso circa 1 mese e mezzo in inutili tentativi ben supportato da Luca Parotti esperto di maxi e motori a benzina che ringrazio sentitamente per il tempo perso con mè dopo aver rimandato il motore al costruttore spiegando i vari problemi lunedì ho rimontato il motore sul modello e per motivi familiari ho potuto metterlo in moto solo nel tardo pomeriggio di oggi risultato non vedo notevoli miglioramenti .tengo a far presente che ho consumato più carta ed alcol per pulire questo modello che in 15 anni di volo con i glow (di ogni marca e tipo) . la carburazione posso garantire che non è per niente grassa l'olio che uso è il motul 800 sulla tanica di carico sono installati ben 3 filtri nel serbatoio c'è il pendolino antibolla ma che cosa devo fare ? devo insistere o disperarmi ? o è il motore oppure il carburatore che ha qualche problema ? ringrazio tutti quelli che magari hanno avuto gli stessi problemi su come li hanno risolti.
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 00:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Non ho capito:
il problema qual'è, che il motore si spegne o che sporca troppo?
Vecchio 25 giugno 10, 00:44   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rela51 Visualizza messaggio
leggendo i vari messaggi vedo che sono tutti d'accordo nell'affermare che i benzina sono molto più puliti dei glow orbene in occasione di un evento particolare ho deciso di regalarmi un bel sukoi140 sebart ed il motore benzina principe per questo modello di cui non faccio nomi ma dico che è italiano.dopo che il soggetto si è già bevuto 4 litri di miscela permettendomi di fare a malapena 3 miseri voli di 3 minuti circa con l'ebrezza della spenta in volo dopo che ho già perso circa 1 mese e mezzo in inutili tentativi ben supportato da Luca Parotti esperto di maxi e motori a benzina che ringrazio sentitamente per il tempo perso con mè dopo aver rimandato il motore al costruttore spiegando i vari problemi lunedì ho rimontato il motore sul modello e per motivi familiari ho potuto metterlo in moto solo nel tardo pomeriggio di oggi risultato non vedo notevoli miglioramenti .tengo a far presente che ho consumato più carta ed alcol per pulire questo modello che in 15 anni di volo con i glow (di ogni marca e tipo) . la carburazione posso garantire che non è per niente grassa l'olio che uso è il motul 800 sulla tanica di carico sono installati ben 3 filtri nel serbatoio c'è il pendolino antibolla ma che cosa devo fare ? devo insistere o disperarmi ? o è il motore oppure il carburatore che ha qualche problema ? ringrazio tutti quelli che magari hanno avuto gli stessi problemi su come li hanno risolti.
prima di tutto comprati una tastiera munita di punteggiatura.
poi posso portare la mia esperienza, io uso da poco un motore a benzina e posso dirti che consuma veramente poco e sporca ancora meno, a tal punto che a volte manco pulisco il modello.
visto che il tuo sporca e consuma, probabilmente la miscela invece che bruciarla in camera di scoppio, la butta per lo scarico per qualche motivo che non so.
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 07:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bibos

Data registr.: 03-05-2004
4 litri di miscela per 9 minuti di volo?
Quel motore non va o commetti qualche errore grossolano.
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 07:39   #5 (permalink)  Top
User

motori a benzina più puliti dei glow?

e ntrambi i problemi e non sò se imputare il tutto ad un carburatore difettoso grazie
Vecchio 25 giugno 10, 07:46   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bibos Visualizza messaggio
intendevo dire che a partei 9 minuti di volo e il rodaggio come da specifiche il resto se ne è andata in prove di carburazione.
Vecchio 25 giugno 10, 08:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rela51 Visualizza messaggio
intendevo dire che a partei 9 minuti di volo e il rodaggio come da specifiche il resto se ne è andata in prove di carburazione.
La cosa che dici non è assolutamente normale, ho il tuo stesso motore e non ho assolutamente nessun problema.

In ogni caso dalla tua descrizione non è che si capisca molto, ma quando ha i rispedito il motore alla mintor qual'è stata la loro diagnosi?
Vecchio 25 giugno 10, 09:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Sporco

Ciao,
ti rispondo solo in merito allo sporcamento, visto che non possiedo un Mintor, e quindi non conosco le problematiche di quel motore.
In effetti prima di possedere un benzina, pensavo anch'io che non sporcasse niente; invece, io ho il modello che sotto la fusoliera è bianco, e tutti gli schizzi di olio combusto si vedono molto chiaramente
Uso il tuo stesso olio (quello off-road, non quello da pista).
Poi in un occasione, parlando con il titolare dell'ASpower, mi confermò che l'uso del barilotto o scarico tipo Pitts (come nel mio caso) fa lavorare il motore con una carburazione leggermente più grassetta e quindi normale un maggiore sporcamento rispetto l'uso con il canister.

Se devo pensarci bene, anche quando andavamo col motorino, la marmitta aveva un bel residuo untuoso sul terminale, solo che questo essendo in coda al mezzo, si disperdeva nell'ambiente. Sul modello, lo scarico è nella parte anteriore, quindi hai giocoforza degli schizzi sotto la fusoliera.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 09:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ho un amico che vola regolarmente con il Yak 54 di Jonathan ed il Mintor 75cc bicilindrico.
Dopo vari voli, problemi non ne ha... e lo devo ancora vedere prendere carta e sgrassante per pulirlo...
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 10:17   #10 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bibos Visualizza messaggio
l'unico errore immaginabile è aver sostituito il carburatore con un imbuto ( grosso )

4 litri x 9 minuti di volo !!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Bookmarks