| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: alessandria
| Rally game 1/18 elettrica..??
Salve a tutti , mi e' venuto in mente di farmi un automodello da asfalto puro.. 50%bashing e 50% pista.. ma mai gare.. deve avere velocita' di punta esagerate... diciamo che sui 100km/h mi posso accontentare.. Vedendo correre delle rallygame 1/8 a scoppio ,mi sono incuriosito.. Vorrei una macchina , da far andare tranquillo in piazzali e stradine ,quini non a 1mm da terra.. poi ovviamente assettabile per far pista.. Temo che le touring 1/10 siao auto prettamente da pista.. o mi sbaglio?? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
|
fammi capire...tu vorresti una 1:18 che fa i 100 km'h?? e vorresti pure che fosse guidabile a quella velocità??....auguri...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
prenditi un buggy 1/8 brushless, ci metti un mamba 2200 a 6s e gomme rallygame. vedrai che i 100km/h te li fai in un baleno
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2010
|
se intendevi 1\8 ti puo' essere utile, anche se il modello non è da rallygame, il topic che io ho iniziato qualche mese fa'" vorrei trasformare..." qualcosa di utile è uscito fuori e puoi farti piu' o meno un'idea, in pratica ho trasformato una mrx4 1\8 da pista ho effettuato qualche test con un motore medio un 2200kv alimentato a 4s, il modello non va' male.....ma neanche bene... ![]() ![]() nel senso che i 100km\h me li sogno la notte....ora ho sostituito il motore ho montato un lehner con dissipatore e ventola da 3500 kv alimentato sempre a 4s, ancora devo fare qualche test perchè ho finito proprio in questi giorni ma credo senza dubbio che andra' decisamente meglio |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: alessandria
|
si , intendevo una 1/8, ho sbagliato a digitare nel titolo ma non riesco a modificare.. Vorrei un mezzo da alte velocita' e guidabile, il fatto di guidarlo fuori dalla pista implica che tra tombini ecc, la superficie non e' sempre perfettamente piana.. una 1/10 potrebbe anche andarmi bene, ma mi chiedevo se una 1/8 rally fosse meglio per cio' che voglio... un buggy 1/8 penso sia una soluzione un po' sprecata, visto che girerei cmq SEMPRE su asfalto.. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Sul buggy ci fai un assetto più duro di quello per offroad e ci metti 4 gomme rally. Te lo dico perchè di buggy 1/8 elettrici ne trovi già a bizzeffe, mentre rally game elettrici non esistono già fatti. se proprio vuoi un rally game innanzitutto prenditelo con trasmissione a cardano, dato che le cinghie se non giri in pista le rovini in breve tempo nei piazzali e con esse anche le pulegge. Poi devi elettrificarla Home made, creandoti il motor mount, il prtabatterie ecc..... quindi il buggy te l'ho consigliato solo per una questione di semplicità.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2006
|
beh tra buggy e rally game guarda che sono lo stesso telaio solo con i braccetti abbassati tramite le viti di registro e con il palo rigido al centrale e se vuoi strafare con lo scatto libero anteriore ovvio gomme da asfalto e diversi oli e tarature ammortizzatori alla fine quel che ho fatto io con la vecchia flash http://www.baronerosso.it/forum/auto...elettrici.html dopo se vuoi proprio strafare alla massima fai la modifica del cardano centrale unico con arretramento del porta corona io sulla flash ho faticato perchè il bevel del differenziale e da 5mm e non da 6 come in tutte le altre senno ci vuole poco. si pibi prenditi una 1/8 buggy gia elettrica o elettrificata e via Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Putro, vai a vederti una rally game da competizione delle ultime generazioni e vedrai che dei buggy non c'è nemmeno il ricordo. ![]() La tua Flash è molto simile agli offroad perchè è un modello di concezione vecchia, fino ad una decina di anni fà i rally erano similissimi ai buggy perchè derivavano direttamente da questi; ma ora fidati che non hanno più nulla da spartire. Questa è la BMT 081; una delle ultime rally game da gara prodotte. Dimmi se c'è qualcosa di simile ai buggy........forse il tubetto della miscela ![]() ![]()
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |