Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 08, 22:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Autobahn
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 32
Post Rally Game ?

Ciao a tutti, mi presento: sono Marco di Treviso ed è da un pò che gironzolo per il forum leggendo varie discussioni sia tecniche che opinioni sui tipi di modelli, motori, se scoppio o elettrico.
Io ancora una macchina non ce l'ho sto cercando di capire cosa potrebbe essere meglio per me in modo da non stancarmi subito e a questo riguardo avrei una domanda.
La macchina che stò focalizzando è la Thunder Tiger EB4 S2 che è una buggy e fin qua non fa na piega ma il problema è che non sempre la potrei usare nello sterrato e quindi mi prenderei anche un bel kit per trasformarla in rally game anche perchè la cosa bella dev'essere prorpio quella di smontare la macchina e trasformarla, modificarla, distruggerla e ricostruirla
Dicono che il rally game sia un fenomeno prettamente italiano ma perchè? Forse non è abbastanza divertente? O è più per una motivazione tecnica?
Ho visto delle gare e sinceramente mi sono piaciute e mi sono divertito anche perchè la diversità ed i colori delle scocche sono molto accattivanti e la guida un pò sporca richiama il vero comportamento della macchine vere.
Autobahn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 07:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
guarda... i kit per trasformarla in rally game secondo me sono inutili dato che te la trasformano solo esteticamente... allora io prenderei un buggy, comprerei poi una campana da 15/16 denti, quando giri su pista off la tieni un pò alzata da terra, quando giri su strada metti la campana con più denti, abbassi l'auto e irrigidisci gli ammortizzatori... logicamente cambia le gomme!
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 18:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Autobahn
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 32
Intanto grazie per avermi risposto, farò come dici così è come se avessi due macchine e allo stesso tempo ho il pretesto per metterci le mani.
Ma secondo te una EB4 S2 può andare bene? ho sentito parlare molto bene del mototre, non per le sue prestazioni ma piuttosto in termini di affidabilità e poi penso che essendo una marca riconosciuta a livelli internazionali sia anche più facile reperire pezzi di ricambio o modifiche rispetto ad altri.
Autobahn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 14:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Mazzè (TO)
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
Citazione:
Originalmente inviato da Autobahn Visualizza messaggio
Dicono che il rally game sia un fenomeno prettamente italiano ma perchè? Forse non è abbastanza divertente? O è più per una motivazione tecnica?
Ciao

Il rallygame è un fenomeno italiano perchè siamo NOI che lo abbiamo inventato, quando nella prima metà degli anni '90 un nostro connazionale, Daniele Spongia (Tag Models) adattò la scocca della Lancia delta integrale al modello off road 1/8 che produceva e vendeva, e iniziò ad organizzare corse su fondo misto asfalto/terra
__________________
Posteriore, grande amore!
Perchè la vita va Driftata in 2wd...
Smart Addicted
Chris Daring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 19:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Autobahn
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 32
Che bello tipo supermotard me lo avevano detto ma non sono mai riuscito a vedere una gara in un tracciato così....
Autobahn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 19:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Autobahn
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 32
Magari com un guado prima di una curva
Autobahn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 16:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Mazzè (TO)
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
le organizziamo noi dai è quello che vorrei fare io con la mia macchinina, il rallygame com'è ora non mi piace quanto mi piaceva l'idea originaria...
__________________
Posteriore, grande amore!
Perchè la vita va Driftata in 2wd...
Smart Addicted
Chris Daring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 22:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Autobahn
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 32
Sarebbe bello però ci vorrebe il terreno!!!
Sono appena tornato da Barcellona e in aeroporto ho acquistato una rivista di automodellismo con CD in allegato che contiene un filmato della prima gara nazionale spagnola di TT (todo tereno) ovvero le buggy!!!
Bhe devo dire che a parte il filmato ben fatto ed il numero dei partecipanti, più di 140,sono rimasto colpito da una variante che hanno inserito in pista. In poche parole c'era prima di un tornantino un tratto non sterrato fatto con piastrelle lucide che facevano scivolare le auto in curva. Ovviamente i piloti tutti molto bravi erano in grado di controllare la sbandata che richiedeva un certo impegno, impegno che però veniva ripagato dallo spettacolo... certe derapate controllate da pollici di velluto sembravano filmati al replay mentre altre creavano un pò di caos tipo gli incidenti alla prima curva di una gara di F1! E tutto questo solo per una piccola variante che però era un dito in un occhio ovvero spezzava al cento della pista la classica guida veloce in mezzo alla polvere delle buggy con una lenta curva quasi le auto girassero sopra ad una lastra di ghiaccio che si doveva rompere da un momento all'altro per poi ripartire a tutto gas lasciando nuvole di polvere alle spalle lanciate verso un doppio salto!!! Che F..a.a pensa cosa si potrbbe fare per le rally game.....
Autobahn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 22:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Autobahn
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 32
... mi son dimenticato, dentro alla rivista reportage delle gare nazionali di tutte le categorie, pista 1/8; turing1/10; TT 1/8 appunto; elettrico pista e off ma nulla sulle rally game!!! E' proprio un fenomeno nostrano. L'unico accenno su una pubblicità di un auto in scala 1/7 con motore da 4,5cc.
Peccato !!!
Autobahn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 10:11   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
A questo punto... tieni il buggy e comprati delle ruote da asflato e ci corri con quelle... ma il kit del rally game non ha senso comprarlo...
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rally game stewie_the_evil Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 maggio 08 22:16
rally game Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 febbraio 08 23:10
rally game o 1:10??? malus77 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 15 aprile 07 13:18
Rally Game DJHouse80 Automodellismo 2 02 novembre 05 00:24
RALLY-GAME / RALLY-TOURING indiano Automodellismo 1 01 maggio 05 23:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002