| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: roma
| Qualità HPI (?)
Compro una HPI Savage Flux alcuni mesi fa (era appena uscita). Al primo test si sfila il pignone dal motore. Vabbè, la smonto e ce lo rimetto. Nel farlo mi si spanano subito le teste di due viti grosse che andavano per forza sostituite. Le ordino negli Stati Uniti presso rcplanet. Con l'occasione decido di mettergli un po' di upgrade tutti della casa e li aggiungo all'ordine (ottocento eurini...). Nello specifico si trattava di tutto il reparto sospensioni in alluminio (i due bracci, i mozzi, ecc...). In particolare mi sfiziava l'"Aluminium Threaded Shock Set 104-162 mm, da otto sospensioni (due per ruota). Solo questo se lo fanno pagare 95 dollari. Arriva il pacco e nell'assemblare il tutto mi accorgo che una delle due confezioni di bracci inferiori delle sospensioni in alluminio (79,95 la coppia) era sbagliata nel senso che conteneva due bracci per lo stesso lato (dx o sx a seconda se le monti avanti o dietro). Pazienza. Le riordino e aspetto altre due settimane. Quando arrivano finisco di riassemblare il tutto e oggi vado a provare la Savage. Stavo correndo da dieci minuti quand'ecco che il mezzo si ribalta dopo essersi piantato sulla ruota anteriore sx. Vado a vedere e scopro che l'"albero" di una delle due sospensioni si era letteralmente spaccato. Ribadisco che parliamo di un kit da 95 dollari. Il bello é che neanche stavo andando in fuoristrada. Semplicemente stavo provando il mezzo sull'asfalto piatto davanti casa mia! Preciso anche che le sospensioni arrivano già assemblate (bisogna solo metterci l'olio), perciò fughiamo anche il dubbio che io possa averlo piegato o montato male. Tra parentesi l'alberino non é disponibile come ricambio a se stante, per quel tipo di sospensione (almeno io non l'ho ancora trovato nell'ampio catalogo), perciò c'è la possibilità che debba riordinare l'intero kit. Non ho parole... Mi avevano assicurato che HPI era il meglio del meglio ma francamente a me non pare proprio.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
|
la vita è un temprale.... e prenderlo @#*§ è un lampo ![]() nel mondo del modellismo poi mi sembra che ci siano tante cose belle e luccicanti ma completamente inutili o scadenti, ahimè... ![]() su HPI non mi esprimo, non ho loro modelli, ma hai tutta la mia solidarietà.
__________________ ....... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2009
|
Ciao, io di modelli rc ne ho masticati abbastanza e per questo mi permetto di rispondere al tuo ( comprensibile) sfogo, non ritengo che 2 viti spanate e un pezzo rotto possano mettere in dubbio la qualità di un costruttore affermato da anni, 1, che tipo di cacciaviti usi? del supermarket o uno di tipo professionale? 2, su un modello ad altissime prestazioni come il Savy flux una rottura ti può capitare ovunque, come ai constatato, non necessariamente in pista, 3, beato tu che puoi permetterti 800 euro di optionals, invidia a parte, ti consiglio di non scoraggiarti il tuo è uno dei monster elettrici più divertenti in circolazione, non ti basta?. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
L'Hpi è una ottima marca, ed il savage è molto robusto. Che ci siano tali inghippi sui ricambi è purtroppo una furbata piuttosto fastidiosa delle varie aziende, che così ti obbligano a ricomprare per intero più pezzi assieme, invece del solo di cui necessiti. Io dell'Hpi non posso assolutamente parlare male, possiedo infatti una touring Hot Bodies (che sarebbe il "reparto corse" della HPI) Cyclone WCE da competizione tutta kittata con cui faccio gare e posso dire che è una macchina ottima. Possedevo anche un E-savage con cui mi ci sono trovato bene e l'ho trovato anche molto robusto.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che il Savage sia divertente non si discute... é divertentissimo! Ho pure un Traxxas Summit, modificato e potenziato, ma non c'è paragone. Certo sarebbe più divertente se non si rompesse qualcosa ad una media di un pezzo ogni venti minuti. Anche perché, mi potrai anche invidiare per la quantità di soldi che ci spendo, ma ti garantisco che a questo ritmo li finisco pure io! O forse faccio prima a morire visti i tempi medi delle spedizioni dagli Stati Uniti. Praticamente ho calcolato che il tempo utile di fruizione della Savage é dieci minuti ogni quindici gg. Sono dieci minuti molto divertenti, ma mi sembrano pochini, non ti pare? Insomma a questo ritmo, per totalizzare due ore di corse col la Savage dovrò compiere cinquant'anni (ore ne ho trentotto)... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
Allora se non ti piace vendilo e prenditi un e-revo od un e-maxx. con questi, zero problemi e tanto divertimento
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 18-03-2009
| Citazione:
Citazione:
| ||
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Noooo non se ne parla neanche... adesso é diventata una questione di principio. O sta Savage funziona, oppure funziona... e al meglio. Senno che modellista sarei? Dovessi recarmi alla sede dell'Hpi di persona o arrivare a farmi fare dei pezzi in titanio.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
senza essere linciato ,mi sento di affermare che un monster vero è tutto all'infuori di giocattoli tipo e revo ,e maxx o savage . se un monster deve essere considerato tale deve avere determinate caratteristiche. un e maxx in mano mia dura quanto una sigaretta ,ne più ne meno ,un savage stessa cosa ,un e revo uguale . i mezzi devono essere a tutti i costi di derivazione 1/8; i giocattoli sono esclusi ....io non so dirvi che mezzo prendere ma posso farvi capire che tutto ciò che viene spacciato per monster è un immane fregatura ragazzi. un e maxx è un gicattolo gig nikko solo che costa un botto ,la publicità e facile è nato elettrico quindi in miglaia lo possedete ,stessa cosa per il savage .................. ora provate ad osservare sti mezzi ,non vi viene da ridere.....come fate a non accorgervi che sono solo pubbicità!?!?! un "" mezzo "" simile e da considerarsi come un aeroplanin o rtr in plstica per un appassionato di aereomodellismo .........inutile. a peri si vedono e maxx sbiciolarsi e revo dilaniati ,summit incredibilmente non fare nemmeno un giro di pista campleto ..........quelli sono soldi volatilizzati in modifiche ,inrobustimenti......per forza fanno i soldi, vi fregano come polli!!!!!!! la strada giusta è una, conoscendomi voi sapete cosa dovete fare ,quindi è inutile che lo ripeta e fatela per dio ,una volta per tutte se volete un vero monster! ciao a tutti, vi voglio bene, non ammazatemi per ciò che vi ho detto!!!! ps : abbasso i giocattoli!!!!!!
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |