| Qualità HPI (?)
Compro una HPI Savage Flux alcuni mesi fa (era appena uscita). Al primo test si sfila il pignone dal motore. Vabbè, la smonto e ce lo rimetto. Nel farlo mi si spanano subito le teste di due viti grosse che andavano per forza sostituite. Le ordino negli Stati Uniti presso rcplanet. Con l'occasione decido di mettergli un po' di upgrade tutti della casa e li aggiungo all'ordine (ottocento eurini...). Nello specifico si trattava di tutto il reparto sospensioni in alluminio (i due bracci, i mozzi, ecc...). In particolare mi sfiziava l'"Aluminium Threaded Shock Set 104-162 mm, da otto sospensioni (due per ruota). Solo questo se lo fanno pagare 95 dollari. Arriva il pacco e nell'assemblare il tutto mi accorgo che una delle due confezioni di bracci inferiori delle sospensioni in alluminio (79,95 la coppia) era sbagliata nel senso che conteneva due bracci per lo stesso lato (dx o sx a seconda se le monti avanti o dietro). Pazienza. Le riordino e aspetto altre due settimane. Quando arrivano finisco di riassemblare il tutto e oggi vado a provare la Savage. Stavo correndo da dieci minuti quand'ecco che il mezzo si ribalta dopo essersi piantato sulla ruota anteriore sx. Vado a vedere e scopro che l'"albero" di una delle due sospensioni si era letteralmente spaccato. Ribadisco che parliamo di un kit da 95 dollari. Il bello é che neanche stavo andando in fuoristrada. Semplicemente stavo provando il mezzo sull'asfalto piatto davanti casa mia! Preciso anche che le sospensioni arrivano già assemblate (bisogna solo metterci l'olio), perciò fughiamo anche il dubbio che io possa averlo piegato o montato male. Tra parentesi l'alberino non é disponibile come ricambio a se stante, per quel tipo di sospensione (almeno io non l'ho ancora trovato nell'ampio catalogo), perciò c'è la possibilità che debba riordinare l'intero kit. Non ho parole... Mi avevano assicurato che HPI era il meglio del meglio ma francamente a me non pare proprio.
|