Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 10, 21:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di L-GOLF

Data registr.: 11-10-2005
Un paio di foto

Vi posto un paio di foto della GPS di sabato

In una si nota come il Dimo con un rotolo di isolante possa in un attimo fare delle riparazioni praticamente invisibili.
un tocco di simpatia in tutta quella serietà

Nella seconda una parte dei modelli in partenza nella gara.

lele
Icone allegate
Un paio di foto-img_0928.jpg   Un paio di foto-img_0921.jpg  
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 11:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Vi posto un paio di foto della GPS di sabato

In una si nota come il Dimo con un rotolo di isolante possa in un attimo fare delle riparazioni praticamente invisibili.
un tocco di simpatia in tutta quella serietà

Nella seconda una parte dei modelli in partenza nella gara.

lele
.. commenti tecnici alla gara?

E' vero che l'Antares ha un passo in più?

Ciao.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 12:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di L-GOLF

Commentare tecnicamente dopo un risultato così brutto sembra di cercare scuse.

Penso che senza termiche i modelli facciano la differenza.

In quelle condizioni o hai un Antares o un dg 800 o è meglio che fai lo spettatore. Lo testimonia il fatto che in questa gara, tolti 3 modelli italiani, erano praticamente tutti dg800 e Antares.

Io chiudevo con grande difficoltà i due giri, capisco che migliorando la tecnica avrei potuto chiuderli con maggior quota e velocità ma farne tre era impossibile. Ho seguito dei voli di altri e la storia era molto diversa.

Anche la prova di velocita era impossibile, calcola che Mani ha fatto 135 km/h di media sbagliano un pilone e girandolo al contrario. Il mio in prova facendo tutto straperfetto con buone condizioni non supera i 115.

Adesso Hmodel uscirà con l'ARCUS e penso che anche quello sarà interessante per la GPS.

a presto
lele
Vecchio 29 aprile 10, 14:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ash26

Data registr.: 26-05-2008
Citazione:

In quelle condizioni o hai un Antares o un dg 800 o è meglio che fai lo spettatore. Lo testimonia il fatto che in questa gara, tolti 3 modelli italiani, erano praticamente tutti dg800 e Antares.

Io chiudevo con grande difficoltà i due giri, capisco che migliorando la tecnica avrei potuto chiuderli con maggior quota e velocità ma farne tre era impossibile. Ho seguito dei voli di altri e la storia era molto diversa.

Anche la prova di velocita era impossibile, calcola che Mani ha fatto 135 km/h di media sbagliano un pilone e girandolo al contrario. Il mio in prova facendo tutto straperfetto con buone condizioni non supera i 115.

Adesso Hmodel uscirà con l'ARCUS e penso che anche quello sarà interessante per la GPS.

a presto
lele
Ciao ... dico la mia ..... secondo me quando si vuole partecipare a particolari eventi o gare, aspettandosi performance che fanno le differenze , oltre ai pollici si deve far affidamento a profili alari studiati e forme delle ali adatte allo scopo....
Sembra una banalità ma anche la stessa resistenza di forma della fusoliera diventa un particolare non trascurabile...
Commercialmente ho trovato tante belle riproduzioni o semiriproduzioni che possono volare anche benino.... ma dal benino al bene, a parità di pollici, c'e' il risultato che vorresti ottenere quel giorno...
E' difficile che un modello commerciale possa essere paragonato con uno fatto con progettazione di tutti i parametri e criterio specifico...
La maggioranza delle riproduzioni sono fatte per essere comprate.... un compromesso e tale per me rimarranno..
ciao
Ciao
Vecchio 29 aprile 10, 14:28   #5 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:

a presto
lele
Se ne deduce che, come in quasi tutte le gare, quello che veramente conta è un armamento importante......ed in questo caso decisamente costoso.
Come se non bastasse il costo del soft-hard-ware iniziale.

La gara deve essere andata veramente male , Dimo me ne ha parlato solo per mendicare una scusa per una cosa che mi ha fatto e nei tuoi interventi è la prima volta che fai cenno all'andamento..........
Meglio tornare alla Pelizza
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 15:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:

a presto
lele

... purtroppo credo che anche per questa disciplina, per poter ottenere un qualche risultato in competizione, si debba far ricorso solo a certi mezzi dal costo non indifferente (euro 3600 circa il solo kit dell'Antares acquistato da Tun) per la gioia di Ueli.
Se non cambiano la formula.....

Ciao.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 19:23   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di L-GOLF

Il problema è che noi vogliamo fare tutto.
Pendio, pianura, aliante, motore, acro, termica e GPS.
E' logico che poi andando a confrontarci con i milgliori aliantisti europei che si allenano solo in questa tecnica restiamo scottati. Se poi ci andiamo anche con dei modelli non competitivi questi sono i risultati.
Settimana prossima pensavo di andare a fare i mondiali di F3J con il Cularis

Personalmente ritengo questa formula di gara veramente bella e con aspetti tecnici eccezionali non sottovalutando che richiede organizzazioni inferiori rispetto al Pellizza e simili .Purtoppo, ad oggi, penso ci siano alcune problematiche:

- Per primo il costo. Questo però non sarebbe nemmeno così esagerato se uno facesse solo quello. Anche perchè i modelli utilizzati sono ambitissimi anche come usati a fine stagione.

-Irreperibilità dei modelli e dei ricambi (dg 800 15 mesi)

-Piste inadatte. Le due che ho visto (Eglisau e Arbon) erano strette, storte e costeggiate da paletti e casualmente modelli tritati se ne sono visti molti (tranne OZZANO in cui tutto era perfetto).

-Gare lontane . Solo in Svizzera del nord e in CZ al confine con la Polonia.

- Sistema GPS ancora inaffidabile

Vedremo come sarà l'evoluzione per il momento sono sicuro che non mancherò ad OZZANO dove mi sono divertito moltissimo l'anno scorso.

PS: dove trovo una cappottina per il duodiscus da 5,33 metri? URGENTEEEEEE
Vecchio 29 aprile 10, 22:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Un paio di foto

L GOLF Il problema è che noi vogliamo fare tutto.
Vero, ma e' il bello del gioco
L GOLF richiede organizzazioni inferiori rispetto al Pellizza
Aspetta di vedere all'opera il marchingegno che abbiamo provato oggi
L GOLF Per primo il costo. Questo però non sarebbe nemmeno così esagerato
No, No,... E? ESAGERATISSIMO (rafforzativo)
Enryaltoe' Se non cambiano la formula E cambiamola !
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 10:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di L-GOLF

La soluzione è una sola! ma, purtroppo, difficile da far partire.
Modello uguale!
Qui sarebbe ancora più facile rispetto ai modelli pilon o macchinine....non si può taroccare il motore.
faccio un esempio:
Ci si fa fare il prezzo da paritech per il dg600 da 5 metri ( il kit costa 1300 di listino)
PARITECH - Modellbau - DG 600 / 16 Evolution
Ognuno lo sistema come vuole...c'è ben poco da inventare
Si setta il GPS con sgangio più basso e triangolo più piccolo e si fa il Campionato Italiano Monotipo.
In questo modo ci si divertirebbe 100 volte di più spendendo 100 volte di meno con un modello con cui volare anche in perdio o fuori gara....se compro un Antares ci faccio solo le gare GPS.
Basterebbe iniziare in una decina con tre gare in bei posti possibilmente vicino al mare e dove si mangi bene.
Purtroppo and oggi il sistema è obbligatoriamente lo skynavigator di TUN però anche li ci si può far fare il prezzo.
PS: è assolutamente inutile averne uno a testa basta averne uno per ogni coppia

Aspetto considerazioni

lele
Vecchio 30 aprile 10, 11:56   #10 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
La soluzione è una sola! ma, purtroppo, difficile da far partire.
Modello uguale!
Qui sarebbe ancora più facile rispetto ai modelli pilon o macchinine....non si può taroccare il motore.
faccio un esempio:
Ci si fa fare il prezzo da paritech per il dg600 da 5 metri ( il kit costa 1300 di listino)
PARITECH - Modellbau - DG 600 / 16 Evolution
Ognuno lo sistema come vuole...c'è ben poco da inventare
Si setta il GPS con sgangio più basso e triangolo più piccolo e si fa il Campionato Italiano Monotipo.
In questo modo ci si divertirebbe 100 volte di più spendendo 100 volte di meno con un modello con cui volare anche in perdio o fuori gara....se compro un Antares ci faccio solo le gare GPS.
Basterebbe iniziare in una decina con tre gare in bei posti possibilmente vicino al mare e dove si mangi bene.
Purtroppo and oggi il sistema è obbligatoriamente lo skynavigator di TUN però anche li ci si può far fare il prezzo.
PS: è assolutamente inutile averne uno a testa basta averne uno per ogni coppia

Aspetto considerazioni

lele

ci sarebbe un'altra soluzione:
niente modelli in stampo o di prezzo d'acquisto superiore ai 1000 Euro.
Apertura libera.
Se si deve fare la prova di velocità, visto che non dobbiamo vendere modelli come Tun, la si fa con lo stesso modello usato per il triangolo, altrimenti sono 2 gare diverse.

Ti ricordo che lo Jaskolka ha fatto 9 giri.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks