| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2010 Residenza: Trieste
|
SI PUO' FAREEEE!!! ![]() ![]() scherzi a parte oggi ho sperimentato un ciclo di carica completo per una lipo 2S 5000mah 7,4V senza bilanciatore ma monitorando la tensione delle singole celle e del totale della batteria, corrente di ricarica 3000mah dopo 180minuti la batteria era carica a 5100mah per 8,4v e le due celle misuravano rispettivamente 4,21V e 4,23V, anche le misure fatte per tutta la durata della ricarica hanno sempre fatto rillevare due celle ben bilanciate e con pochi centesimi di volt di differenza. Ora che sia grazie al carica batterie o delll'ottima qualità della batteria questo non so ma a questo punto posso dedurre che il bilancitore probabilmente trova il suo massimo utilizzo nelle ricariche a più di 1C dove probabilmente l'aumentare della temperatura delle celle ne modifica le caratteristiche fisiche di assorbimento della corrente. Voi che ne dite? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Attualmente ho una Lipo usata di 5 anni (che non uso da almeno 2-3 anni) e che a una recente ricarica senza bilanciatore, risulta ancora ben bilanciata. Naraj. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |