| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Palermo
| Seben Nitrozilla in regalo
Salve gente, il mio nipotino (5 anni) ha ricevuto in regalo, da altri zii, una macchina radiocomandata con motore a scoppio. Il modello è un Monster Seben Nitrozilla, motore cxp .18 da 3cc e dimensioni 1:10. Il nipotino ieri è corso subito da me, sempre lo zio del cuore sono , a chiedermi di metterla in funzione ed a giocarci, ed io da buon zio (anche perchè mi sa che ci giocherò io solamente con la macchinetta ) ho subito cercato notizie a riguardo a questo mondo a me sconosciuto. Ho scoperto, ahimè, che si tratta di una bella cinesata sta macchinetta, ma come si suol dire, a caval donato... Ecco tagliando i dettagli, ho capito che mi servono oltre a miscela e batterie per ricevente e comando, il "classico" kit di avviamento che ho trovato in negozio, ma cos'altro?Per quanto riguarda la Miscela. Che gradazione consigliate voi? Il manuale porta 16%, ma se mi consigliate qualcosa per rendere più longevo il motore, allora accetto consigli... Prima accensione: - Da quel che ho letto o visto sui forum, farò arrivare la benzina al motore staccando il tubicino che va dallo scarico e per farlo arrivare in camera di combustione soffiandoci dentro. Poi controllerò se ben serrata la candela ed accenderò ricevente e comando e testerò la rotazione delle ruote e del comando di accelerazione e freno. Agganciare scalda candela e dare qualche strappo sulla cordicella e sperare che parta... Dunque cercherò di mettere in pratica le migliaia di guide su carburazione e settings che ci sono in giro con le viti in posizione default... Spero di non rompere nulla! Ancora una cosetta, ma le ruote si devono equilibrare? Regolare d'angolazione? I servi sono gli apparati elettrici che fanno muovere le ruote e i tiranti di accelerazione e freno, giusto? Mannaggia... Speriamo che non mi prenda sta passione altrimenti ci spendo un sacco di soldi pure io... ![]() ![]() |
| | |
| Bookmarks |
| |