Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 10, 20:46   #7 (permalink)  Top
ZioJahn
User

Data registr.: 12-04-2010
Ed eccoci qui, oggi ho messo in moto la macchinetta... Che dire, l'emozione ha preso anche me!

Ho seguito tutto alla lettera, un paio di strappi e la macchina è partita alla grande! Solo all'inizio ho notato che appena toglievo lo scaldacandela, la macchina si spegneva ed il trim del radiocomando era messo al massimo. Così ho agito sulla vite del minimo meccanico allentandola un bel pò, così la macchina non si è più spenta appena tolto lo scalda candela ed è terminato il primo pieno con le ruote sollevate da terra.
Adesso le mie domande da novellino quale sono:

1- Mentre la macchina era in moto aveva delle accelerazioni improvvise... Ad un tratto saliva su di giri e le ruote iniziavano a girare, dopo un po tornava tutto nella norma. Ho quindi riavvitato di un paio di giri, ma non è migliorato di molto. Dunque, che fare?

2- Sputa tantissimo olio dalla marmitta... Ma proprio tantissimo! La macchina si è imbrattata tutta, è arrivato l'olio anche sulla scatola del ricevente e su tutta la testata. La miscela che ho usato è la Roga al 16%. Ho provato a smagrire il massimo, si dice così mi pare, ma ancora, tantissimo olio dalla marmitta, non ho visto fumo ma è vero che c'era tanto vento.

3- Rumore. Mi è sembrato di sentirlo particolarmente "metallico"... Ho letto che non è proprio un buon segno, ma per eliminarlo?

A questo completiamo dicendo che tenendo schiacciato il tubicino che porta la benzina al carburatore per spegnerla, questa sale su di giri e si spegne in 3-4 secondi, quindi ideale secondo quanto gli inglesi chiamano "pitch test".

Che mi dite? Grazie Mille!
ZioJahn non è collegato   Rispondi citando