Citazione:
Originalmente inviato da scarabeo1988 tieni conto che durante l'uso il motore raggiungerà i 110°C e anche la marmitta scotterà parecchio... inoltre si deve usare la miscela a base di nitrometano e metanolo, l'ultimo in particolare è tossico....
insomma non è proprio il giocattolo ideale per allietare il pomeriggio di un bambino di 5 anni!! mi raccomando prudenza e massimo controllo nel caso il bambino ci prenda gusto!!   |
E' il minimo che si possa fare... Infatti la macchina, anche se non è stata ancora avviata, è riposta su di una mensola che non è alla sua portata. Per quanto riguarda i componenti "pericolosi", quali miscela, scalda candela etc. etc, ovvio che rimarranno in casa mia, tanto andremo insieme a giocare nel giardino di casa mia. Il massimo che potrà fare, almeno finquando non sarà cosciente della situazione, sarà quello di mettersi vicino a me e vederla correre. Il bimbo è piccolo e gli voglio un mondo di bene, di sicuro non farò mai nulla affinchè possa farsi del male o farne ad altri con il modellino. Cmq, grazie a tutti per l'interessamento!