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| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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| Blade X-models
Non potevo non farvelo vedere... Ecco il mio ultimo acquisto... avete consigli particolari per la costruzione? Mi sa che dovrà aspettare un po prima di essere costruito visto il disastro che ho in giro per la stanza....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 12 settembre 06 alle ore 17:11 |
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| Guest
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rinvii e cerniere ci sono già? mi sa che dovrai fae qualcho foto un pò più dettagliata...![]() ps sto allestendo anch'io un "piantapali"... in caso ci troveremo per i collaudi! | |
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| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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| User | Citazione:
gli hs85 sono grandi come gli 81, non dovresti avere problemi. ( forse 1 o 2 mm piu prodondi...). per la ricevente...confermo, anche io uso la shultze 8 canali. Sul mio sito trovi tutte le info. ciaooo www.tuttala.it sezione slope. | |
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| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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Grazie Aikitanu e Grazie Frank...conosco e frequento spesso tutti e due i vostri siti. Per il resto credo che andrò di servi con ingranaggi in metallo. td2200: nel kit del blade mancano praticamente solo i servocomandi, batterie, ricevente e qualche pezzetto di balsa da usare per montare i servi in fusoliera. -ci sono già le spinette multiplex per il collegamento dell'ala, -ci sono già i rinvii in carbonio. -le cerniere sono già fatte in stampaggio. Insomma ci si puo' dedicare al meglio all'installazione delle papoccie elettroniche. Bellissimo che gli alettoni abbiano già lo scanso per metterci il nastro per chiudere le fessure... Metterò qulche foto più dettagliata appena mi ci metto al lavoro.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
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| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
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Non ho il Blade, ma l'ho visto volare al Catria da gente esperta (minkia, vola bene!) Allora, suddetta gente è stata tempestata di domande sul Blade da me medesimo e vi riporto le risposte pari pari: (preparatevi, potreste meravigliarvi!) Servi: "uso i normali HS-81 (NON MG!)" io: "ma perchè non un bel MG?" "perchè in atterraggio se strisci l'alettone, con un MG scardini l'alettone ed è rognoso da mettere a posto, col normale sgrani, ma con pochi euro cambi gli ingranaggi e sei a posto" e posso confermare (con mia sorpresa) che in volo non aveva problemi con i semplici hs81.. anzi con gli MG ci potrebbe essere quel gioco TIC-TIC tanto pericoloso su modelli veloci... quindi mi raccomando, tiranti precisi e senza giochi!! il modello va FORTE! inoltre, una volta trovato il pendio decente, non abbiate paura a caricare il modello ... caricare TANTO.... portatevi lastre di piombo in abbondanza!per il resto... si consiglia una buona programmazione del quadro-flap (profilo (=tutta l'ala) leggermente abbassato in termica e leggermente alzato (intorno a 3°, pochissimo) in velocità, butterfly in atterraggio (consigliato mettere il butterfly sul comando del gas: giù normale, sù butterfly aperto, in modo da potersi regolare), flap che fanno da alettoni ma con 50% di corsa rispetto agli alettoni, snap-flap sempre pronto su un interruttore (anche se si impara a usare solamente dopo aver preso un po' di confidenza col modello) e infine le escursioni... su questi modelli basta davvero POCA escursione! Ultima cosa: il blade, come tutti gli hotliner, è si un modello versatile ma richiede esperienza di pilotaggio alle alte velocità... se sei già molto esperto, no problem.. ma se puoi, portati dietro qualcuno molto esperto, non si sa mai... Buoni voli! (minkia quanto fiskia il Blade!!! )
Ultima modifica di merengue : 20 dicembre 05 alle ore 23:53 |
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| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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Se visiti il mio blog (http://ilgabbianorc.blogspot.com) trovi alcuni video e tante foto del mio Blade. Complimenti! Francesco | |
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| User Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 14
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ciao.avrei bisogno di un consiglio: ho comprato a fine luglio un blade,e siccome si tratta del primo aliante serio che faccio,ci terrei a farlo ad hoc.ho incontrato parecchi problemi con le saldature dei cavi, sia alari che no...x cnon parlare della spinetta multiplex....non li vendono già fatti?sono un po' scarso con lo stagno, e mi sono venute delle trecce enormi,e non mi stanno nè nell'ala nè nella fusoliera.AIUTO!!! |
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| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
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Non ti preoccupare, con un po' di allenamento ti verranno bene, ci siamo passati tutti. La spinetta poi deve avere un suo posizionamento all'interno della fuso. Mi spiego meglio: coi cavi dell'ala esci dal buco apposito (da fare) e la spinetta la piazzi in fuso tramite un altro foro bello grande, in modo che in caso di atterraggio non... delicato l'ala si stacca (metti viti in nylon, a proposito) e la spinetta può fuoriuscire senza fare danni e strappare tutti i cavi. Assolutamente non da incollare, secondo me. cmq e guarda su www.tuttala.it . trovi tanti suggerimenti. Occhio alla velocità se non hai mai pilotato hotliner o modelli veloci....
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
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