| | #1 (permalink) Top |
| User | elicottero rotto .!
Ciao ragazzi , io posseggo un big lama co.axial della e-sky Ho un piccolo problema con l'elicottero , cioè non lo riesco più ad alzare , causa instabilita della coda di dietro . ora mi spiego non so se avete presente un telecomando a 4 canali ... mode 1, allora il drimer di destra del gas mi funziona benissimo , ora quando accellero con il gas capita questo che l'elicottero anche aumentando al massimo il gas ( con la batteria dell'elicottero carica ) non si alza da terra , e capita che l'elicottero ruota su se stesso verso sinistra come se fosse impazzito !! Avete qualche suggerimento?? VI è mai capitato?^? Grazie mille fatemi sapere ...
__________________ Grazie a tutti per la vostra collaborazione !! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010
|
Eh purtroppo non conosco un modo per verificare se un motore di un coassiale è rotto, non essendomi mai accaduto nulla del genere... Prova a chiedere in giro, o a cercare sul web, vedrai che qualcosa trovi... Mi dispiace di non poterti essere più di aiuto ...Ciao, Marco P.S. il motore non dovrebbe essere rotto del tutto perchè altrimenti uno dei rotori non girerebbe... probabilmente se la causa è un motore è solo un pò rovinato ...
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Comunque il rotore superiore o quello inferiore gira verso destra??? E quale dei due è collegato con l'interno dell'albero?? In questo modo potremmo capire se la causa è il motore quale dei due non va bene ...Saluti, Marco |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Allora... Il rotore superiore gira a destra quindi produce controcoppia verso sinistra ed è collegato all'interno dell'albero, quindi il motore collegato ad esso funziona, perchè è la controcoppia di suddetto motore che provoca la rotazione dell'eli verso sinistra ...Quindi in teoria se c'è un motore rotto dovrebbe essere quello inferiore collegato all' esterno. ![]() potrebbero anche essere le pale credo, ma secondo mè ti conviene portare l'heli a qualcuno che se ne intende in modo che possa esaminarlo con i propri occhi... Io non sono un esperto di coassiali e quindi molto più di così non ti posso aiutare ...Poi non è detto che sia un motore, magari è qualcosa di completamente diverso ![]() Questo è solo ciò che penso io. Saluti, Marco |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Grazie a tutti per la vostra collaborazione !! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Potrebbero essere anche le batterie... Se usi Ni-Mh o Ni-Ch forse sei rimasto troppo tempo senza caricarle e si sono rovinate... Io ho detto tutto quello che mi è venuto in mente, tu prova a chiedere ad una persona che può vedere il modello da vicino, magari vedendolo riesce ad interpretare meglio i "sintomi". Ciao, Marco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |