Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 10, 12:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca1970

Data registr.: 02-08-2007
Immagini: 6
Ricevente radio Walkera

Ciao a tutti. premetto che arrivo dall' aeromodellismo e sono un neofita per quanto riguarda l' eli e la trasmissione in 2.4 Ghz. Ho acquistato da Rc711 un Walkera 400D con relativa radio WK.2402 LCD. Sarei interessato a comprare una ricevente in 2.4 Ghz da poter utilizzare su un aereo ma non conosco il protocollo di trasmissione di questa radio. Potreste per gentilezza indicarmi quale ricevente (non 2 in 1) per aereo potrei comprare o quale modulazione devo utilizzare con questa radio?
Grazie
Vecchio 05 febbraio 10, 12:52   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2005
Immagini: 1
Devi comprare esclusivamente riceventi Walkera 2.4 Ghz.
Comunque sul manuale della radio dovrebbe essere scritto con quali nel dettaglio è compatibile.

Non è che avrai molta scelta comunque, Walkera non produce una gran gamma di riceventi (sul sito ce n'è una sola, ma qualcos'altro si dovrebbe trovare).

Questa cosa nel 2.4Ghz comunque è uguale per tutti: ogni radio può essere usata solo con le riceventi della stessa marca. Unica eccezione che io conosca è JR che, per certi modelli, può usare riceventi Spektrum (immagino sia possibile anche il viceversa) in quanto, essendo entrambe di HoryzonHobby, utilizza il protocollo di trasmissione DSM2 di Spektrum.
Allo stesso modo, se su una radio predisposta installi un modulo 2.4 Ghz di una marca diversa, devi usare le riceventi della marca del modulo. Io ad esempio ho un modulo 2.4 Ghz Spektrum su una Futaba e quindi uso riceventi Spektrum e non posso usare le Futaba.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 05:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MauroBi

Data registr.: 21-01-2010
Riceventi Walkera