Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 11, 00:26   #4 (permalink)  Top
enrique
User

L'avatar di enrique

Data registr.: 20-09-2010
Dubbio: e su coassiale?

Citazione:
Originalmente inviato da MauroBi Visualizza messaggio
Ciao, avendo fatto qualche ricerca in merito provo a farti un sunto di quello che ho imparato; ovviamente questo vale solo per il mondo 2.4 GHz!

Walkera fa solo una radio con ricevente generica, cioe' che si puo' montare su qualsiasi modello, la 2801 con la relativa ricevente 8 canali.

Tutti gli altri elicotteri sono dotati di riceventi dedicate che vengono gestite tramite radio a 4 canali 2401-2402 o 6 canali 2601-2602

Walkera usa un protocollo proprietario di comunicazione che non e' compatibile con nessun altro (ma questo e' valido anche per gli altri costruttori)

Con queste premesse le possibilita' sono due:

Cerchi quali elicotteri walkera e' dotato di radio come la tua, vedi che ricevente monta e se e' possibile utilizzarla in altro modo, se trovi la soluzione la compri come ricambio e la monti dove ti pare

Ti prendi la 2801 pro, con la quale puoi pilotare tutti gli elicotteri walchera a 4 o 6 canali, e monti la sua ricevente dove vuoi.

Io ho optato per la seconda soluzione.....

Spero di esserti stato di aiuto

Saluti
Ciao Mauro,

Vedo che ne sai davvero molto di radio e riceventi! Innanzitutto, premetto che io possiedo già una walkera 2402 come radiocomando.. Ora scusa se quindi ti faccio qualche domanda:

- io ho un elicottero coassiale a 3 canali, secondo te posso quindi montare una ricevente walkera abbinata alla mia tx?

- dato che il mio elicottero è un coassiale, come faccio a collegare entrambe le spine di alimentazione dei motori alla ricevente?

- ha anche due piccole luci di navigazione, dove le collego quelle?

Ti ringrazio anticipatamente