Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 10, 12:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2008
Nine Eagle Free Spirit o Blade 300MCX?? Aiuto

Ciao a tutti e aspetto fiducioso un vostro consiglio.
Sono indeciso tra i due modelli in oggetto per tornare a riavvicinarmi a quest'hobby, dopo oltre un anno di assenza e incapacita da parte mia nel fare volar qualsiasi cosa.

Il Nine Eagle mi attira un pò di più esteticamente e per la trasmittente, ma un negoziante mi ha detto che il BLADE è una spanna superiore al Nine Eagle o lo Scoprio 2&10 a dir si voglia.

Attendo fiducioso vostri pareri....

ma la NIne Eagle vende solo gli ely senza radio? Fly and Bind per passare al piccolo con rotore di coda un domani?
caraibi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 14:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
il blade è decisamente un bell'oggetto e puoi usarlo con radio spektrum o la sua originale, e va decisamente bene, gli altri non saprei, si equivalgono, ma la qualità e-flite è secondo me un punto sopra
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 16:26   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da caraibi Visualizza messaggio
....

Il Nine Eagle mi attira un pò di più esteticamente e per la trasmittente, ma un negoziante mi ha detto che il BLADE è una spanna superiore al Nine Eagle o lo Scoprio 2&10 a dir si voglia.

....

Premesso che parlare di grosse differenze per questi elicotterini fa un po' ridere perchè praticamente si equivalgono, io ho avuto lo Scorpio 2&10 ed un mio amico ha il Blade mCX che ho provato diverse volte e, se proprio si vuole trovare una differenza, secondo me invece è meglio il Nine Eagles.
Ne abbiamo parlato diffusamente nel thread dello Scorpio 2#10, ma fondamentalmente è per la maggior reattività data dalle differenti geometrie del piatto. Se ne parla anche su RCGroups dove alcuni hanno modificato il piatto dell'mCX sullo stile di quello del Nine Eagles (avevano cercato di usare quello del Nine Eagles, ma non è compatibile).

Per quel che riguarda la qualità, sempre per aver toccato con mano entrambi i modelli, non direi prorpio che Nine Eagles, almeno per questa categoria di eli, sia peggio di E-Flite, anzi a me sembra addirittura che le plastiche siano anche qualcosa più resistenti. L'elettronica del mio Scorpio, come quella dell'mCX del resto, non ha mai manifestato la minima incertezza.
Alla fine, anche tenuto conto che il costo di Nine Eagles è inferiore a quello di E-Flite io non avrei dubbi.

Per quel che riguarda il Bind&Fly di Nine Eagles c'è da chiarire subito che, essendo due marche diverse, naturalmente non c'è alcuna compatibilità con Spektrum.
La Nine Eagles ha comunque a catalogo anche l'equivalente dell'E-Flite mSR (Solo PRO) che è venduto anche senza radio e funziona con quella del Free Spirit. Il fatto è che dove si trova la differenza di prezzo è così bassa che, secondo me, non val la pena.
Tieni conto comunque che il Solo PRO lo paghi RTF all'incirca quello che costa l'mSR Bind&Fly.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 19:01   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Premesso che parlare di grosse differenze per questi elicotterini fa un po' ridere perchè praticamente si equivalgono, io ho avuto lo Scorpio 2&10 ed un mio amico ha il Blade mCX che ho provato diverse volte e, se proprio si vuole trovare una differenza, secondo me invece è meglio il Nine Eagles.
Ne abbiamo parlato diffusamente nel thread dello Scorpio 2#10, ma fondamentalmente è per la maggior reattività data dalle differenti geometrie del piatto. Se ne parla anche su RCGroups dove alcuni hanno modificato il piatto dell'mCX sullo stile di quello del Nine Eagles (avevano cercato di usare quello del Nine Eagles, ma non è compatibile).

Per quel che riguarda la qualità, sempre per aver toccato con mano entrambi i modelli, non direi prorpio che Nine Eagles, almeno per questa categoria di eli, sia peggio di E-Flite, anzi a me sembra addirittura che le plastiche siano anche qualcosa più resistenti. L'elettronica del mio Scorpio, come quella dell'mCX del resto, non ha mai manifestato la minima incertezza.
Alla fine, anche tenuto conto che il costo di Nine Eagles è inferiore a quello di E-Flite io non avrei dubbi.

Per quel che riguarda il Bind&Fly di Nine Eagles c'è da chiarire subito che, essendo due marche diverse, naturalmente non c'è alcuna compatibilità con Spektrum.
La Nine Eagles ha comunque a catalogo anche l'equivalente dell'E-Flite mSR (Solo PRO) che è venduto anche senza radio e funziona con quella del Free Spirit. Il fatto è che dove si trova la differenza di prezzo è così bassa che, secondo me, non val la pena.
Tieni conto comunque che il Solo PRO lo paghi RTF all'incirca quello che costa l'mSR Bind&Fly.
Vi ringrazio entrambi per le vostre opinioni.
La lancetta della scelta va verso il NIne Eagle, vi dirò che l'estetica della trasmittente mi piace di più.

Aspetto altri validissimi pareri e consigli anche su eventuali siti on line dove prenderlo. l mCX è un pò ovunque il Nine un pò meno. Ho trovato l'Easy copter Colibry che dovrebbe essere la stessa cosa. Confermate compatibilità in toto?
Vecchio 24 gennaio 10, 20:33   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
....Ho trovato l'Easy copter Colibry che dovrebbe essere la stessa cosa. Confermate compatibilità in toto?
RCS Easy Copter Colibrì V4 è identico a Scorpio 2#10, Nine Eagle Solo. Revell Proto CX, XSky Easy etc... e si differenziano solo per marchio di distriuzione e colorazioni.

Per la cronaca comunque il Nine Eagles di Free Spirit che tu citi è l'unico che ha una canopy diversa (stile "insecta"). A me personalmente non piace, preferisco gli altri che hanno un aspetto più da elicotteri.
Vecchio 25 gennaio 10, 00:27   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2009
Questo thread è molto simile a quello ke feci anch'io mesi fa quando mi avvicinavo a comprare il mio piccolo elicottero ed il titolo era "nine eagles o blade mcx?"
Ti dico la mia, ho comprato il BLADE MCX e mi sono trovato benissimo, ho visto qualcosa sul blade 300 e credo sia abbastanza simile all'MCX. La mia scelta è ricaduta sul blade in quanto avevo trovato diversi video su you tube ke spiegavano passo passo come riparare eventuali pezzi ke si potrebbero rompere e se non hai nessun esperto al tuo fianco al quale affidarti, questi video potrebbero risultarti utili.
Altra cosa su questo forum non mi pare ci sia un thread dedicato al nine eagle free spirit al contrario è assolutamente vasto quello del blade.
Se non sbaglio la batteria del nine eagles si ricarica attraverso il radiocomando, credo sia abbastanza svantaggioso in termini di pile che dovrai comprare, al contrario comprando il blade ti daranno un caricabatterie che potrai modficare (esistono diversi post su questo forum che ti spiegano come fare) per ricaricare le lipo attraverso un caricabatterie per cellulari.
Per esperienza personale ti dico che dopo aver pilotato questi piccoli elicotteri li troverai subito stretti e vorrai provare magari qualcosa di più rapido e veloce.
Al tuo posto sceglierei qualcosa che purtroppo non c'era quando la mia scelta ricadde sul blade mcx e sarebbe il BLADE MSR, ho visto diversi video su you tube e mi sembra ottimo sia per il volo in casa e ke per quello all'esterno.
Ultima cosa, se pensi di poterti appassionare in questo campo e credi di voler passare un giorno a modelli più seri, penserei a comprarmi da subito una buona radio.
Facci sapere cosa comprerai ;-)
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 02:49   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
....
Ti dico la mia, ho comprato il BLADE MCX e mi sono trovato benissimo, ho visto qualcosa sul blade 300 e credo sia abbastanza simile all'MCX.
.....
Praticamente cambia solo canopy e coda.

Citazione:
.....
Altra cosa su questo forum non mi pare ci sia un thread dedicato al nine eagle free spirit al contrario è assolutamente vasto quello del blade.
.......
Il thread c'è, l'ho anche citato nel precedente post.

Citazione:
.....
Se non sbaglio la batteria del nine eagles si ricarica attraverso il radiocomando, credo sia abbastanza svantaggioso in termini di pile che dovrai comprare, al contrario comprando il blade ti daranno un caricabatterie che potrai modficare (esistono diversi post su questo forum che ti spiegano come fare) per ricaricare le lipo attraverso un caricabatterie per cellulari.
.....
Per il Nine Eagles o simili c'è il caricabatterie (già pronto per l'utilizzo da rete) per due batterie sia come accessorio che compreso nella versione De Luxe (che comprende Elicottero, radio, 2 batterie, ricambi, caricabatterie, valigetta in alluminio e costa 95€, meno dell'mCX RTF). In più, come dice Doc80, quello dell'mCX lo devi modificare per farlo funzionare dalla rete altrimenti lo stesso problema delle batterie ce l'hai anche con quello.

Citazione:
......
Per esperienza personale ti dico che dopo aver pilotato questi piccoli elicotteri li troverai subito stretti e vorrai provare magari qualcosa di più rapido e veloce.
.....
Questo è uno dei motivi per cui dovendo scegliere fra i due coassiali oggetto del thread e avendoli usati tutti e due consiglio Nine Eagles o simili. Essendo un pelo più veloce e reattivo è più "duraturo" (nel senso che ci mette qualcosina in più a stufarti).

Se poi la scelta si può estendere anche a non-coassiali, l'mSR è un'ottima possibilità.

Anche qui comunque esiste l'alternativa Nine Eagles Solo PRO, ma qui leggendo sul forum sembra che le cose si invertano, cioè il Nine Eagles sia meno reattivo dell'mSR e quindi anche super estimatori dell'mSR consigliano il Solo PRO al posto dell'mSR a chi comincia.
Qui però io non posso fare nessun confronto perchè ho solo l'mSR. L'unica cosa che mi sentirei di dire è che non lo consiglierei come primo elicottero per un principiante assoluto. Non è comunque una cosa impossibile, è che magari rischia di demoralizzarti all'inizio e ci vuole più costanza. Sicuramente rispetto ai due coassiali citati un principiante rischia di fare più danni all'inizio.
Vecchio 25 gennaio 10, 08:55   #8 (permalink)  Top
User

[

Per il Nine Eagles o simili c'è il caricabatterie (già pronto per l'utilizzo da rete) per due batterie sia come accessorio che compreso nella versione De Luxe (che comprende Elicottero, radio, 2 batterie, ricambi, caricabatterie, valigetta in alluminio e costa 95€, meno dell'mCX RTF). In più, come dice Doc80, quello dell'mCX lo devi modificare per farlo funzionare dalla rete altrimenti lo stesso problema delle batterie ce l'hai anche con quello.

Per me al momento andrebbe benissimo un coassiale, ho già avuto esperienza di ely e dopo averne distrutto 2, peraltro coassiali, mi sono demoralizzato e abbandonati e non vorrei ripetere l'esperienza.

La versione Deluxe del Nine sarebbe quella che mi piacerebbe di più, anche per il prezzo ovviamente, mi posteresti il link dove la trovo a quel prezzo?
grazie.
Vecchio 25 gennaio 10, 10:30   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:

Per me al momento andrebbe benissimo un coassiale, ho già avuto esperienza di ely e dopo averne distrutto 2, peraltro coassiali, mi sono demoralizzato e abbandonati e non vorrei ripetere l'esperienza.
......
Questa è la condizione che, secondo me e come già dici tu, sconsiglia eli tipo mSR o Solo PRO perchè le difficoltà iniziali, pur se non insuperabili, potrebbero facilmente stancarti e farti lasciare tutto un'altra volta.

Citazione:

.....

La versione Deluxe del Nine sarebbe quella che mi piacerebbe di più, anche per il prezzo ovviamente, mi posteresti il link dove la trovo a quel prezzo?
grazie.
Ti ho mandato informazioni in PM
Vecchio 25 gennaio 10, 10:34   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Questa è la condizione che, secondo me e come già dici tu, sconsiglia eli tipo mSR o Solo PRO perchè le difficoltà iniziali, pur se non insuperabili, potrebbero facilmente stancarti e farti lasciare tutto un'altra volta.

Ti ho mandato informazioni in PM
grazie 1000.
Rispondi

Bookmarks