Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 09, 21:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
Blade mcx o Nine Eagles Free Spirit

Ciao a tutti, sono un novello appassionato di elimodellismo...stavo pensando per il volo indoor ad un blade mcx o ad un Nine Eagles Free Spirit.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
Giuseppe
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 13:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
Ragazzi scusate...è la seconda volta ke posto qualcosa e tanto per cambiare non risponde nessuno...
Proprio nessuno può darmi una mano?So ke il blade costa di più di circa 30 euro, ho notato ke u tube è pieno di video...she spiegano anche come ripararlo in caso di guasto...stranamente sul nine eagle free spirit ne ho trovati solo un paio...

Che differenze ci sono tra i 2?Quale conviene comprare?
grazie
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 16:46   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Ragazzi scusate...è la seconda volta ke posto qualcosa e tanto per cambiare non risponde nessuno...
Proprio nessuno può darmi una mano?So ke il blade costa di più di circa 30 euro, ho notato ke u tube è pieno di video...she spiegano anche come ripararlo in caso di guasto...stranamente sul nine eagle free spirit ne ho trovati solo un paio...

Che differenze ci sono tra i 2?Quale conviene comprare?
grazie
Ciao,
non conosco il nine eagle free spirit ma posseggo un blade cx2 (ho avuto anche un v3 lama) e ti posso garantire che ha una buona elettronica ed è molto apprezzato come coassiale.
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 00:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
non conosco il nine eagle free spirit ma posseggo un blade cx2 (ho avuto anche un v3 lama) e ti posso garantire che ha una buona elettronica ed è molto apprezzato come coassiale.
Si conosco il cx2 è bellissimo...ma io ho fatto questo ragionamento...per un volo indoor credo che il massimo attualmente in piazza sia un elicottero micro ed agile come il free spirit o il blade mcx
poi se eventualmente voglio fare un outdoor magari inizio con un blade 400 o qualcosa di simile...
credo sia inutile comprare una via di mezzo come il cx2 che magari è troppo ingombrante per un volo indoor e poco soddisfacente per un outdoor
Non credi?Vorrei sapere il parere un po' di tutti...
Grazie
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 01:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Ragazzi scusate...è la seconda volta ke posto qualcosa e tanto per cambiare non risponde nessuno...
Proprio nessuno può darmi una mano?So ke il blade costa di più di circa 30 euro, ho notato ke u tube è pieno di video...she spiegano anche come ripararlo in caso di guasto...stranamente sul nine eagle free spirit ne ho trovati solo un paio...

Che differenze ci sono tra i 2?Quale conviene comprare?
grazie
Ciao ho avuto sia l' mcx che il kestrel500 (alias free spirit senza fusoliera).. sono molto diversi come dimensioni con l' mcx voli veramente ovunque .. con il kestre voli indoor ma ci voglion già un po' più di pollici poichè comunque non è coassiale.. con l' mcx rischi di annoiarti in fretta ma con il kestrel, secondo me, avresti qualche soddisfazione in più
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 08:20   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Si conosco il cx2 è
credo sia inutile comprare una via di mezzo come il cx2 che magari è troppo ingombrante per un volo indoor e poco soddisfacente per un outdoor
Ciao Doc,
il mio cx2 extreme con la posizione delle squadrette modificata vola benissimo anche in condizioni di leggera brezza
Comunque il tutto dipende dallo spazio che hai a disposizione, io d'inverno lo faccio volare nel salotto, l'mcx vola anche in un sottoscala
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 11:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Si conosco il cx2 è bellissimo...ma io ho fatto questo ragionamento...per un volo indoor credo che il massimo attualmente in piazza sia un elicottero micro ed agile come il free spirit o il blade mcx
poi se eventualmente voglio fare un outdoor magari inizio con un blade 400 o qualcosa di simile...
credo sia inutile comprare una via di mezzo come il cx2 che magari è troppo ingombrante per un volo indoor e poco soddisfacente per un outdoor
Non credi?Vorrei sapere il parere un po' di tutti...
Grazie
Ciao.
In linea teorica sono d' accordo con te, poi in pratica intervengono altri fattori, quali l' estetica, il prezzo, ecc.
Il blade mcx da quanto tutti dicono è il MIGLIORE ely da indoor; un microbo da salotto.
Il free spirit sembra un quasi clone, con una bella radio con mode reversibile semplicemente girando l' antenna (vedi u-tube).
E' appena uscito, però, e bisognerà aspettare per avere pareri seri.
Purtroppo quando ho comprato il mio comanche (lama 4) non esisteva né mcx né tantomeno il free spirit; comunque i costi di questi ultimi sono più elevati.
Quindi, per concludere: per il salotto, è ottimo l' mcx o il suo nuovo fratellino (300 mcx ?). Il free spirit, pur sembrando un ottimo ely, è ancora un' incognita.
Ma i piloti spesso sono spericolati...
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 09:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
Ragazzi alla fine ho optato per il blade mcx in quanto ci sono pezzi di ricambio, in questo forum se ne parla ampiamente, su you tube ci sono dei video che spiegano come ripararlo in caso di guasti ed infine credo che sia assolutamente scomodo ricaricare la batteria attraverso il radiocomando come fa il free spirit...
Ho capito un'altra cosa che non conviene comprare dai negozi perchè mi sparano un prezzo di circa 30 euro in più rispetto a ciò che posso trovare su internet...
Grazie a tutti ;-)
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 12:44   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Ragazzi alla fine ho optato per il blade mcx in quanto ci sono pezzi di ricambio, in questo forum se ne parla ampiamente, su you tube ci sono dei video che spiegano come ripararlo in caso di guasti ed infine credo che sia assolutamente scomodo ricaricare la batteria attraverso il radiocomando come fa il free spirit...
Ho capito un'altra cosa che non conviene comprare dai negozi perchè mi sparano un prezzo di circa 30 euro in più rispetto a ciò che posso trovare su internet...
Grazie a tutti ;-)
Ottima scelta!!
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 19:04   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 54
il blade è mooolto meglio,bravo!
gio75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caricabatteria per blade mcx giaguaro99 Elimodellismo Principianti 12 22 settembre 10 20:10
Blade mcx e radio blade cx2 hancks Elimodellismo Principianti 10 25 ottobre 09 23:12
E-Flite blade mcx kevin2008 Elimodellismo Principianti 9 19 febbraio 09 17:55
walkera 4#3B - Blade mcx LiquiDensity Elimodellismo Principianti 2 29 gennaio 09 17:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002