Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Premesso che parlare di grosse differenze per questi elicotterini fa un po' ridere perchè praticamente si equivalgono, io ho avuto lo Scorpio 2&10 ed un mio amico ha il Blade mCX che ho provato diverse volte e, se proprio si vuole trovare una differenza, secondo me invece è meglio il Nine Eagles.
Ne abbiamo parlato diffusamente nel thread dello Scorpio 2#10, ma fondamentalmente è per la maggior reattività data dalle differenti geometrie del piatto. Se ne parla anche su RCGroups dove alcuni hanno modificato il piatto dell'mCX sullo stile di quello del Nine Eagles (avevano cercato di usare quello del Nine Eagles, ma non è compatibile).
Per quel che riguarda la qualità, sempre per aver toccato con mano entrambi i modelli, non direi prorpio che Nine Eagles, almeno per questa categoria di eli, sia peggio di E-Flite, anzi a me sembra addirittura che le plastiche siano anche qualcosa più resistenti. L'elettronica del mio Scorpio, come quella dell'mCX del resto, non ha mai manifestato la minima incertezza.
Alla fine, anche tenuto conto che il costo di Nine Eagles è inferiore a quello di E-Flite io non avrei dubbi.
Per quel che riguarda il Bind&Fly di Nine Eagles c'è da chiarire subito che, essendo due marche diverse, naturalmente non c'è alcuna compatibilità con Spektrum.
La Nine Eagles ha comunque a catalogo anche l'equivalente dell'E-Flite mSR (Solo PRO) che è venduto anche senza radio e funziona con quella del Free Spirit. Il fatto è che dove si trova la differenza di prezzo è così bassa che, secondo me, non val la pena.
Tieni conto comunque che il Solo PRO lo paghi RTF all'incirca quello che costa l'mSR Bind&Fly. |
Vi ringrazio entrambi per le vostre opinioni.
La lancetta della scelta va verso il NIne Eagle, vi dirò che l'estetica della trasmittente mi piace di più.
Aspetto altri validissimi pareri e consigli anche su eventuali siti on line dove prenderlo. l mCX è un pò ovunque il Nine un pò meno. Ho trovato l'Easy copter Colibry che dovrebbe essere la stessa cosa. Confermate compatibilità in toto?