Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 10, 02:49   #7 (permalink)  Top
marcocale
User

Data registr.: 07-03-2005
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
....
Ti dico la mia, ho comprato il BLADE MCX e mi sono trovato benissimo, ho visto qualcosa sul blade 300 e credo sia abbastanza simile all'MCX.
.....
Praticamente cambia solo canopy e coda.

Citazione:
.....
Altra cosa su questo forum non mi pare ci sia un thread dedicato al nine eagle free spirit al contrario è assolutamente vasto quello del blade.
.......
Il thread c'è, l'ho anche citato nel precedente post.

Citazione:
.....
Se non sbaglio la batteria del nine eagles si ricarica attraverso il radiocomando, credo sia abbastanza svantaggioso in termini di pile che dovrai comprare, al contrario comprando il blade ti daranno un caricabatterie che potrai modficare (esistono diversi post su questo forum che ti spiegano come fare) per ricaricare le lipo attraverso un caricabatterie per cellulari.
.....
Per il Nine Eagles o simili c'è il caricabatterie (già pronto per l'utilizzo da rete) per due batterie sia come accessorio che compreso nella versione De Luxe (che comprende Elicottero, radio, 2 batterie, ricambi, caricabatterie, valigetta in alluminio e costa 95€, meno dell'mCX RTF). In più, come dice Doc80, quello dell'mCX lo devi modificare per farlo funzionare dalla rete altrimenti lo stesso problema delle batterie ce l'hai anche con quello.

Citazione:
......
Per esperienza personale ti dico che dopo aver pilotato questi piccoli elicotteri li troverai subito stretti e vorrai provare magari qualcosa di più rapido e veloce.
.....
Questo è uno dei motivi per cui dovendo scegliere fra i due coassiali oggetto del thread e avendoli usati tutti e due consiglio Nine Eagles o simili. Essendo un pelo più veloce e reattivo è più "duraturo" (nel senso che ci mette qualcosina in più a stufarti).

Se poi la scelta si può estendere anche a non-coassiali, l'mSR è un'ottima possibilità.

Anche qui comunque esiste l'alternativa Nine Eagles Solo PRO, ma qui leggendo sul forum sembra che le cose si invertano, cioè il Nine Eagles sia meno reattivo dell'mSR e quindi anche super estimatori dell'mSR consigliano il Solo PRO al posto dell'mSR a chi comincia.
Qui però io non posso fare nessun confronto perchè ho solo l'mSR. L'unica cosa che mi sentirei di dire è che non lo consiglierei come primo elicottero per un principiante assoluto. Non è comunque una cosa impossibile, è che magari rischia di demoralizzarti all'inizio e ci vuole più costanza. Sicuramente rispetto ai due coassiali citati un principiante rischia di fare più danni all'inizio.
marcocale non è collegato   Rispondi citando