| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: siena
| ghigliottina carburatore che si grippa
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post da quando mi sono iscritto in questo forum, che reputo a mio modesto parare uno dei migliori nel campo. Passiamo al dunque, vi disturbo per chiedervi un'aiuto in merito al mio carburatore (PICCO P3R), praticamente venrdì ho effettuato la solita manutenzione del automedello, lubrificando il filtro aria con un olio specifico per moto da cross, dopo aver strizzato a modo il filtro l'ho montato. Sabato mattina vado in pista e comincio a girare con della miscela al 20% che avevo quasi finito. Finito il primo flacone di miscela mi decido ad usare una nuova miscela artigianale (fatta in casa)sempre al 20% che un'amico mi aveva venduto, noto subito che la carburazione che avevo prima era andata a farsi friggere diventando di botto molto grassa e scoppiettante. Ho pensato che magari la vecchia miscela fosse andata a male e che la nuova miscela fosse più oliosa e pertanto mi rendesse la carburazione molto più grassa. Risolvo il problema carburandola, ma dopo nemmeno mezzo serbatoi mi accorgo che la ghigliottina del carburatore, in fase di chiusura del gas tornava a zero non immediatamente, cioè la fase di chiusura risultava molto lenta. Mi viene subito in mente il filtro dell'aria oliato con l'olio per moto, ho pensato che magari fosse troppo pastoso e che il carburatore succhiandosi l'olio aveva sporcato la ghigliottina del carburatore. Era parecchio dura, a tal punto che anche con le mani era difficoltosa portarla a zero e viceversa portarla al max. Tornato a casa ho smontato il carburatore e l'ho pulito con il wd40, l'ho rimontato e tutto sembrava ok, il carburatore non era mai stato così veloce in chiusura e apertura. Rimetto il filtro opportunamente pulito e poco oliato, proprio per verificare che non fosse l'olio a creare problemi, sempre con l'olio delle moto da cross, metto la miscela nel serbatoio (sempre quella artigianale vendutami dal mio amico) e riaccendo il modello, dopo pochi minuti di funzionamento su banco sgasando ti tanto in tanto, spengo la macchinina e noto che la ghigliottina si stava grippando di nuovo ![]() Ora, prima di farmi fregare soldi da qualche pseudo-meccanico, vorrei che qualcuno di voi mi dica cosa ne pensa, possibile che sia l'olio filtro troppo viscoso?(ma non misembra) o che la benzian vendutami dal mio amico sia fatta male tanto da darmi questi problemi? P.S.:"Credo di essermi presentato tempo addietro, ma non ne sono sicuro !"
|
| | |
| Bookmarks |
| |