Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 10, 14:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Quasi pronto a prendere una Losi eight ma quale Tekin ?

Dopo lunghi studi ho preferito optare per la conversione di un eight 2.0 ad elettrico invece che l'eight-e, il motivo principale e' che l'ESC del Xcelorin e' un rischio troppo alto da correre.

Sto pensando di abbinare 4s 40C ad un combo Tekin ma fra questi secondo voi quale e' il migliore kv ? TowerHobbies.com | Search Results

C'e' l'imbarazzo della scelta e non so se decidere fra un 1900Kv, un 2000Kv etc.

Voi losisti e non che cosa mi consigliereste e perche' ? Sul mio revo ho un MMM a 2100 e il rapporto " spunto - velocita' " e' ottimo ma sui buggy devo imparare parecchio.

grazie in anticipo per qualsiasi commento e consiglio
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 14:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Ottima scelta, hai ragione quando dici che è meglio elettrificare una Nitro per poi inserire l'elettronica che desideri. Io metterei il 2000 per avere un'auto ok su tutte le piste. Considera il fatto di dover modificare il supporto posteriore della carrozza perchè la versione nitro tocca... comunque operazione molto semplice.
Ciao, se ti serve un preventivo fammi sapere in PM.
Vecchio 06 gennaio 10, 14:40   #3 (permalink)  Top
User

Non ho capito bene il discorso del supporto ma ora ho proprio bisogno di consigli come questi quindi garzie molte Skiev, ho anche due domandine veloci :

1) E' ok prendere il kit di conversione Losi o e' meglio un kit di un'altra marca ? Ci sono accorgimenti particolari nel montare il kit ?

2 ) la corona che viene con l'eight e' di plastica o alluminio ? Credo che la plastica sia meglio, giusto ?

3 ) servono davvero gli smart differentials davanti e in mezzo ?

4 ) con un servo da circa 25kg serve cambiare altre parti per es mettere una molla salvaservo dura e altro ?

grazie

P.S. X Skiev : c'e' posta per te

Ultima modifica di Emmeth : 06 gennaio 10 alle ore 14:46
Vecchio 06 gennaio 10, 14:45   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Allora, il kit losi è ottimo, le corone sono in plastica, e gli smart per iniziare a mio parere non servono, vedrai più avanti...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 14:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Il kit di elettrificazione della losi è fantastico, davvero ben fatto, te lo consiglio.
La corona arriva in plastica, 45 denti, dovrai girare il differenziale centrale ed a quel punto non potrai più utilizzare la corona da 48 denti in metallo della nitro perchè tocca il telaio. In realtà, con piccoli accorgimenti, puoi utilizzare qualsiasi corona o effettuando un piccolo foro sul supporto di chiusura del telaio in plastica o inserendo un piccolo spessore per alzare il diff centrale.
La corona in plastica, se ben accoppiata, non ha nessun problema e salvaguarda i pignoni.
Lo smartdiff è una gran bella invenzione... quanto difficile da utilizzare.
Il mio consiglio è di imparare per bene le dinamiche dell'assetto con i diff normali e comprare poi uno smartdiff per provarlo. Io preferirei l'anteriore, più semplice nella taratura. Riassumendo posso solo dire che una volta trovato l'assetto con lo smartdiff si è più "rapidi" che con quello normale... ma se sbagli la taratura sono dolori
Vecchio 06 gennaio 10, 15:00   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Il kit di elettrificazione della losi è fantastico, davvero ben fatto, te lo consiglio.
La corona arriva in plastica, 45 denti, dovrai girare il differenziale centrale ed a quel punto non potrai più utilizzare la corona da 48 denti in metallo della nitro perchè tocca il telaio. In realtà, con piccoli accorgimenti, puoi utilizzare qualsiasi corona o effettuando un piccolo foro sul supporto di chiusura del telaio in plastica o inserendo un piccolo spessore per alzare il diff centrale.
La corona in plastica, se ben accoppiata, non ha nessun problema e salvaguarda i pignoni.
Lo smartdiff è una gran bella invenzione... quanto difficile da utilizzare.
Il mio consiglio è di imparare per bene le dinamiche dell'assetto con i diff normali e comprare poi uno smartdiff per provarlo. Io preferirei l'anteriore, più semplice nella taratura. Riassumendo posso solo dire che una volta trovato l'assetto con lo smartdiff si è più "rapidi" che con quello normale... ma se sbagli la taratura sono dolori
Ok, perfetto grazie 1000.

Serve comprare una molla salvaservo " dura " se metto un servo sui 25 kg ?

Se dovessi prendere 3-4 ricambi utili da avere sottomano quali sono i primi da prendere ?

Qual'e' il migliore rivenditore Losi in Italia ? Io conosco Fioroni che lavora molto bene ma se ne esistesse uno leader per favore mettetemi un linkettino, grazie !
Vecchio 06 gennaio 10, 17:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Ok, perfetto grazie 1000.

Serve comprare una molla salvaservo " dura " se metto un servo sui 25 kg ?

Se dovessi prendere 3-4 ricambi utili da avere sottomano quali sono i primi da prendere ?

Qual'e' il migliore rivenditore Losi in Italia ? Io conosco Fioroni che lavora molto bene ma se ne esistesse uno leader per favore mettetemi un linkettino, grazie !
Emmeth,
Ho il 1900kv; non credo ti servano con kv più alti a meno di non andare a correre in piste moolto lunghe, o meglio con rettilinei molto lunghi dove puoi prendere molta velocità.
Ho un futaba s9156 da 24,5; probabilmente è anche esagerato. Ho messo la molla più dura, ho anche comprato il salvaservo in ergal ma è per la 2 e non va bene lo cambierò comunque.
Ricambi?
Io avendola presa usata ho compato i cuscinetti e li ho sostituiti tutti, ma questo perché ho smontato *tutto* pezzo per pezzo, non è rimasta una sola vite montata
Io aspetterei per i ricambi; se si rompe qualcosa ordini online da fioroni e il giorno dopo è a casa.
Vecchio 06 gennaio 10, 18:33   #8 (permalink)  Top
User

Anche i tuoi suggerimenti li ho immagazzinati, grazie.

Lo strano che non capisco e' che anch'io so che il 1900/2000 sono la scelta migliore ma vedo in internet che tanti sono passati al 1700 Xcelorin....quindi o hanno criteri diversi quei motori ma dubito o le auto diventano scoiattoli.

Forse il 1900/2000 sono la scelta da fare.

cocnordo che fioroni e' ottimo ma per i componenti in ergal da chi vai ? All'inizio non servono ok ma so che con servi potenti e' meglio non usare troppo la plastica nella tiranteria, questo vale anche sul revo dove ho cambiato braccio servo e braccio sterzante in alluminio invece che plastica.
Vecchio 06 gennaio 10, 19:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Ergal?
Fioroni!

Tranne il braccetto del servo: ne ho preso qualcuno da HK e ancora devono arrivare
Comunque, io son mesi che smonto, rimonto, sostituisco...
Praticamente con quello che ho speso me la compravo nuova
Però ho smontato tutto e conosco l'auto per bene. Ora la devo far girare e poi vedrò cosa si rompe.

Di parti 'speciali' ho il telaio leggero, alcuni pezzi in alluminio (che non so se terrò, non mi convincono molto), le C in ergal 12°, i bicchierini differenziale della Hopi cuscinettati, bicchierini omocinetici centrali modificati (quelli con l'o-ring) e... bo'... non ricordo più
Vecchio 06 gennaio 10, 19:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Ah, comunque ho anche il 1700 xcelorin e un MMM di riserva, non si sa mai

Appena possibile la metto in pista, faccio un po di misure con il logger eagletree e ti dico.

Bookmarks