| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| aiuto per motore a spazzole
stavo pensando di utilizzare in qualche modo questo motore di cui non conosco le caratteristiche ma solo una piccola scritta "HOOVER"....qualcuno mi può aiutare ? tenendo conto che era ridotto con pignone di 10t e corona di 50t , quali altre riduzioni potrebbero essere adatte ? mentre in presa diretta che elica potrebbe gestire ? allego una foto insieme a il suo regolatore ....
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Rivenditore - MGmodels |
SlowFlyer mi hai tolto le parole dalla tastiera ! Citazione:
non si riesce a capire (ovviamente) il Kv di quel motore ne hanno fatte infinite versioni da 6 celle NiCd fino a 8 celle. Da quanto dici sulla riduzione mi sembra un motore da macchinina e quindi di solito con un elevato numero di giri. Per evitare di bruciarlo dovresti provare con 2 lipo ed elica Gunther bianca misurando giri e corrente, se rimani attorno ai 10 A non lo bruci. Tieni presente che al massimo è un motore da 100W (lordi) e quindi ci puoi volare con qualcosa di piccolo. Con il riduttore al massimo tiri su il classico aliante 2 canali da 150cm. (quanti bei ricordi ...) Ciao Giuseppe | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| ok Citazione:
allora ho altre informazioni dato che il motore -regolatore era di un mio amico , .....faceva parte di una raccolta in edicola in cui erano da fare ben tre modelli : sky scout (credo fosse questo il nome ) adrenaline e u-can-do , quest'ultimi due con il suddetto motore ed elica 11x7 ......stavo pensando proprio di utilizzarlo per il mio parabolic ....ma non credo di riuscire ad infilarlo con la riduzione ....altrimenti per un 3D? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
io ritengo il 400 un buon motore, purtroppo i regolatori a spazzole non sempre che li trovi ancora, io ne ho uno da 20A che l'ho preso più per una questione sentimentale e per il gusto di vedermi gli assorbimenti con l'elica ed il motore in mano, sarò deficente? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |