Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 09, 12:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
aiuto per motore a spazzole

stavo pensando di utilizzare in qualche modo questo motore di cui non conosco le caratteristiche ma solo una piccola scritta "HOOVER"....qualcuno mi può aiutare ? tenendo conto che era ridotto con pignone di 10t e corona di 50t , quali altre riduzioni potrebbero essere adatte ? mentre in presa diretta che elica potrebbe gestire ? allego una foto insieme a il suo regolatore ....
Icone allegate
aiuto per motore a spazzole-immagine-591.jpg  
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 17:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

nessuno conosce questo motore ?
Vecchio 29 dicembre 09, 19:36   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
E' difficile dire qualcosa su un cilindro di metallo con due fili che escono.
Metti qualche dato in pù che potrebbe dare un'idea della classe, come peso, diametro e lunghezza.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 19:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
E' difficile dire qualcosa su un cilindro di metallo con due fili che escono.
Metti qualche dato in pù che potrebbe dare un'idea della classe, come peso, diametro e lunghezza.
40 L X 24 Diametro
albero 2mm
peso 73gr.
spazzole esterne
Vecchio 30 dicembre 09, 08:48   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - MGmodels

L'avatar di beppemenca

Data registr.: 02-09-2008
Invia un messaggio via MSN a beppemenca
SlowFlyer mi hai tolto le parole dalla tastiera !

Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
40 L X 24 Diametro
albero 2mm
peso 73gr.
spazzole esterne
Questo motore è il classico "400" di qualche annetto fà.
non si riesce a capire (ovviamente) il Kv di quel motore ne hanno fatte infinite versioni da 6 celle NiCd fino a 8 celle.
Da quanto dici sulla riduzione mi sembra un motore da macchinina e quindi di solito con un elevato numero di giri.

Per evitare di bruciarlo dovresti provare con 2 lipo ed elica Gunther bianca misurando giri e corrente, se rimani attorno ai 10 A non lo bruci.

Tieni presente che al massimo è un motore da 100W (lordi) e quindi ci puoi volare con qualcosa di piccolo.

Con il riduttore al massimo tiri su il classico aliante 2 canali da 150cm.
(quanti bei ricordi ...)

Ciao
Giuseppe
Vecchio 30 dicembre 09, 13:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

ok

Citazione:
Originalmente inviato da beppemenca Visualizza messaggio
SlowFlyer mi hai tolto le parole dalla tastiera !

Questo motore è il classico "400" di qualche annetto fà.
non si riesce a capire (ovviamente) il Kv di quel motore ne hanno fatte infinite versioni da 6 celle NiCd fino a 8 celle.
Da quanto dici sulla riduzione mi sembra un motore da macchinina e quindi di solito con un elevato numero di giri.

Per evitare di bruciarlo dovresti provare con 2 lipo ed elica Gunther bianca misurando giri e corrente, se rimani attorno ai 10 A non lo bruci.

Tieni presente che al massimo è un motore da 100W (lordi) e quindi ci puoi volare con qualcosa di piccolo.

Con il riduttore al massimo tiri su il classico aliante 2 canali da 150cm.
(quanti bei ricordi ...)

Ciao
Giuseppe

allora ho altre informazioni dato che il motore -regolatore era di un mio amico , .....faceva parte di una raccolta in edicola in cui erano da fare ben tre modelli : sky scout (credo fosse questo il nome ) adrenaline e u-can-do , quest'ultimi due con il suddetto motore ed elica 11x7 ......stavo pensando proprio di utilizzarlo per il mio parabolic ....ma non credo di riuscire ad infilarlo con la riduzione ....altrimenti per un 3D?
Vecchio 02 gennaio 10, 19:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
allora ho altre informazioni dato che il motore -regolatore era di un mio amico , .....faceva parte di una raccolta in edicola in cui erano da fare ben tre modelli : sky scout (credo fosse questo il nome ) adrenaline e u-can-do , quest'ultimi due con il suddetto motore ed elica 11x7 ......stavo pensando proprio di utilizzarlo per il mio parabolic ....ma non credo di riuscire ad infilarlo con la riduzione ....altrimenti per un 3D?
In presa diretta con elica ghunter 5x4,3 e lipo 3 celle dovresti avere una spinta di quasi 500g con circa 13A. In pratica dovresti volare con modelli massimo 500-600 g. Io in questa configurazione volavo con il minimag, alla alta, e non dovresti fondere, mente con la 6x4 decollavo dall'asfalto in 4-6 m, ma il motore penso durasse dai 30 ai 50 minuti, dopo era cotto circa 16-17A.
io ritengo il 400 un buon motore, purtroppo i regolatori a spazzole non sempre che li trovi ancora, io ne ho uno da 20A che l'ho preso più per una questione sentimentale e per il gusto di vedermi gli assorbimenti con l'elica ed il motore in mano, sarò deficente?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks