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Vecchio 14 dicembre 09, 16:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di stexms83
 
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Unhappy sono io sfigato o non e mai come nei video?!

oggi per la prima volta ho girato in una pista off con il mio e-revazzo...
all'inizzio tutto ok dopo 5/6 giri che ho incominciato a prendere la mano con la situazione incominciavo a far viaggiare di più la macchina solo che dopo l'ennasimo salto preso abbastanza bene si e rotto il giunto posteriore/sinistro/esterno quindi girava tutto in 2wd anteriore "inguidabile!" vado a comprare il pezzo lo monto ritorno in pista comincio a giocre e dinuovo dopo 5/6 giri salti non indifferenti ma presi benissimo e sicuramente non paragonabili a quelli dei video! mi si e rotto il giunto posteriore/sinistro/esterno "arrabbiatissimo!!"
io mi sto chiedendo ma l'e-revo non passava per una delle più cazzutissime in ambito resistenza telaistica/ciclistica?!... "almeno per quanto ne ho sentito parlare" qualcuno mi ha detto che con il freddo sono più a rischio di rompersi... e vero? oppure sono io lo sfigato?! l'ho aggiustata tre volte in sei giorni!!
illuminatemi pliz...
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Vecchio 14 dicembre 09, 16:36   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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oggi per la prima volta ho girato in una pista off con il mio e-revazzo...
all'inizzio tutto ok dopo 5/6 giri che ho incominciato a prendere la mano con la situazione incominciavo a far viaggiare di più la macchina solo che dopo l'ennasimo salto preso abbastanza bene si e rotto il giunto posteriore/sinistro/esterno quindi girava tutto in 2wd anteriore "inguidabile!" vado a comprare il pezzo lo monto ritorno in pista comincio a giocre e dinuovo dopo 5/6 giri salti non indifferenti ma presi benissimo e sicuramente non paragonabili a quelli dei video! mi si e rotto il giunto posteriore/sinistro/esterno "arrabbiatissimo!!"
io mi sto chiedendo ma l'e-revo non passava per una delle più cazzutissime in ambito resistenza telaistica/ciclistica?!... "almeno per quanto ne ho sentito parlare" qualcuno mi ha detto che con il freddo sono più a rischio di rompersi... e vero? oppure sono io lo sfigato?! l'ho aggiustata tre volte in sei giorni!!
illuminatemi pliz...
con il freddo le plastiche diventano un pelo meno elastiche, ma non giustificano certo delle rotture così.... anche perchè non stai girando in siberia....
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Vecchio 14 dicembre 09, 17:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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dipende da molti fattori.. il freddo influisce e non poco sulla rigidità delle plastiche ... inoltre bisogna vedere anche i tipi di atterraggi ... certo io mi fido qundo mi dici che hai fatto bene i salti però tutto può diventare fattore.. anche la "sfiga" è un fattore in caso di rottura..
Io sul mio emaxx per ora nulla di rotto .. anche quando in pista lo facevo zompare di brutto... (ora mi tocco per scaramanzia).
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Vecchio 14 dicembre 09, 17:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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dipende da molti fattori.. il freddo influisce e non poco sulla rigidità delle plastiche ... inoltre bisogna vedere anche i tipi di atterraggi ... certo io mi fido qundo mi dici che hai fatto bene i salti però tutto può diventare fattore.. anche la "sfiga" è un fattore in caso di rottura..
Io sul mio emaxx per ora nulla di rotto .. anche quando in pista lo facevo zompare di brutto... (ora mi tocco per scaramanzia).
il freddo influisce... ma se ci sono 3 o 4 gradi o se ce ne sono 20 non cambia quasi nulla!! certo, se si va a -20 un pò si fa sentire (edo mi pare sia andato a -30 ma non credo abbia rotto l'emax) non so bene che tipo di plastica/nylon sia usato per fare le "plastiche" delle auto, ma non credo sia così suscettibile al freddo (le guarnizioni dei tergicristalli ad esempio tengono fino a -40 poi diventano tutto d'un colpo fragilissime e si possono rompere con nulla)

però c'è da dire che dipende molto dalla pista... magari gira in una pista da bmx.....
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Vecchio 14 dicembre 09, 17:22   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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il freddo influisce... ma se ci sono 3 o 4 gradi o se ce ne sono 20 non cambia quasi nulla!! certo, se si va a -20 un pò si fa sentire (edo mi pare sia andato a -30 ma non credo abbia rotto l'emax) non so bene che tipo di plastica/nylon sia usato per fare le "plastiche" delle auto, ma non credo sia così suscettibile al freddo (le guarnizioni dei tergicristalli ad esempio tengono fino a -40 poi diventano tutto d'un colpo fragilissime e si possono rompere con nulla)

però c'è da dire che dipende molto dalla pista... magari gira in una pista da bmx.....
si . infatti .. come ho detto i fattori di rottura sono molteplici...
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Vecchio 14 dicembre 09, 17:26   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di narsete
 
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Vecchio 14 dicembre 09, 18:26   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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le plastiche traxxas reggono anche i -30°c.... provato sulla mia pelle!
solo le gomme erano un pò provate...

se hai lamentato tante rotture magari ti sei trovato dei pezzi che provenivano da una partita difettosa... il mio 3905 in cava ha subito di tutto e si è rotto solo un pernetto in acciaio...
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Vecchio 14 dicembre 09, 18:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
io per rompere un braccetto (inferiore destro) ho dovuto sbattere a un sasso che sbucava solo per una piccola parte dal suolo, il resto dell'enorme masso era sommerso come un iceberg.
Colpito il sasso a velocità elevata, il revo ha continuato a girare... della rottura me ne sono accorto il giorno dopo...
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Vecchio 14 dicembre 09, 19:18   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di max zeus
 
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io per rompere un braccetto (inferiore destro) ho dovuto sbattere a un sasso che sbucava solo per una piccola parte dal suolo, il resto dell'enorme masso era sommerso come un iceberg.
Colpito il sasso a velocità elevata, il revo ha continuato a girare... della rottura me ne sono accorto il giorno dopo...
beati voi ragazzi...io invece ho gia sgranato 2 volte i servi del e maxx!!!!senza fare chissacosa
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Vecchio 14 dicembre 09, 19:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
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Non dimentichiamoci che sono sempre dei maiali da 4 o 5 kg o forse più che viaggiano a delle velocità ragguardevoli, e quando gli fai fare i salti prendono delle botte di notevole entità. Ammortizzatori, olii, molle fin che vuoi, ma è sempre plastica, anche se delle migliori. Teniamo conto delle forze in gioco, prima di arrabbiarci per le rotture, valutiamo bene cosa gli stiamo chiedendo e facendo fare e probabilmente ci renderemo conto che spesso siamo noi a pretendere un tantino troppo....

Dopo questa paternale moralistica per quanto mi riguarda ho drasticamente ridotto le rotture da quando sono bruschless, quindi risparmiando sui pesi di batterie e motori: quasi un 1kg rispetto allo stock mi ha fatto risparmiare braccetti e perni...
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