Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 09, 16:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stexms83

Data registr.: 05-12-2009
Unhappy sono io sfigato o non e mai come nei video?!

oggi per la prima volta ho girato in una pista off con il mio e-revazzo...
all'inizzio tutto ok dopo 5/6 giri che ho incominciato a prendere la mano con la situazione incominciavo a far viaggiare di più la macchina solo che dopo l'ennasimo salto preso abbastanza bene si e rotto il giunto posteriore/sinistro/esterno quindi girava tutto in 2wd anteriore "inguidabile!" vado a comprare il pezzo lo monto ritorno in pista comincio a giocre e dinuovo dopo 5/6 giri salti non indifferenti ma presi benissimo e sicuramente non paragonabili a quelli dei video! mi si e rotto il giunto posteriore/sinistro/esterno "arrabbiatissimo!!"
io mi sto chiedendo ma l'e-revo non passava per una delle più cazzutissime in ambito resistenza telaistica/ciclistica?!... "almeno per quanto ne ho sentito parlare" qualcuno mi ha detto che con il freddo sono più a rischio di rompersi... e vero? oppure sono io lo sfigato?! l'ho aggiustata tre volte in sei giorni!!
illuminatemi pliz...
stexms83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 16:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stexms83 Visualizza messaggio
all'inizzio tutto ok dopo 5/6 giri che ho incominciato a prendere la mano con la situazione incominciavo a far viaggiare di più la macchina solo che dopo l'ennasimo salto preso abbastanza bene si e rotto il giunto posteriore/sinistro/esterno quindi girava tutto in 2wd anteriore "inguidabile!" vado a comprare il pezzo lo monto ritorno in pista comincio a giocre e dinuovo dopo 5/6 giri salti non indifferenti ma presi benissimo e sicuramente non paragonabili a quelli dei video! mi si e rotto il giunto posteriore/sinistro/esterno "arrabbiatissimo!!"
io mi sto chiedendo ma l'e-revo non passava per una delle più cazzutissime in ambito resistenza telaistica/ciclistica?!... "almeno per quanto ne ho sentito parlare" qualcuno mi ha detto che con il freddo sono più a rischio di rompersi... e vero? oppure sono io lo sfigato?! l'ho aggiustata tre volte in sei giorni!!
illuminatemi pliz...
con il freddo le plastiche diventano un pelo meno elastiche, ma non giustificano certo delle rotture così.... anche perchè non stai girando in siberia....
Vecchio 14 dicembre 09, 17:06   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
dipende da molti fattori.. il freddo influisce e non poco sulla rigidità delle plastiche ... inoltre bisogna vedere anche i tipi di atterraggi ... certo io mi fido qundo mi dici che hai fatto bene i salti però tutto può diventare fattore.. anche la "sfiga" è un fattore in caso di rottura..
Io sul mio emaxx per ora nulla di rotto .. anche quando in pista lo facevo zompare di brutto... (ora mi tocco per scaramanzia).
Vecchio 14 dicembre 09, 17:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
dipende da molti fattori.. il freddo influisce e non poco sulla rigidità delle plastiche ... inoltre bisogna vedere anche i tipi di atterraggi ... certo io mi fido qundo mi dici che hai fatto bene i salti però tutto può diventare fattore.. anche la "sfiga" è un fattore in caso di rottura..
Io sul mio emaxx per ora nulla di rotto .. anche quando in pista lo facevo zompare di brutto... (ora mi tocco per scaramanzia).
il freddo influisce... ma se ci sono 3 o 4 gradi o se ce ne sono 20 non cambia quasi nulla!! certo, se si va a -20 un pò si fa sentire (edo mi pare sia andato a -30 ma non credo abbia rotto l'emax) non so bene che tipo di plastica/nylon sia usato per fare le "plastiche" delle auto, ma non credo sia così suscettibile al freddo (le guarnizioni dei tergicristalli ad esempio tengono fino a -40 poi diventano tutto d'un colpo fragilissime e si possono rompere con nulla)

però c'è da dire che dipende molto dalla pista... magari gira in una pista da bmx.....
Vecchio 14 dicembre 09, 17:22   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
il freddo influisce... ma se ci sono 3 o 4 gradi o se ce ne sono 20 non cambia quasi nulla!! certo, se si va a -20 un pò si fa sentire (edo mi pare sia andato a -30 ma non credo abbia rotto l'emax) non so bene che tipo di plastica/nylon sia usato per fare le "plastiche" delle auto, ma non credo sia così suscettibile al freddo (le guarnizioni dei tergicristalli ad esempio tengono fino a -40 poi diventano tutto d'un colpo fragilissime e si possono rompere con nulla)

però c'è da dire che dipende molto dalla pista... magari gira in una pista da bmx.....
si . infatti .. come ho detto i fattori di rottura sono molteplici...
Vecchio 14 dicembre 09, 17:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di narsete

Data registr.: 11-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stexms83 Visualizza messaggio
illuminatemi pliz...
giri a 6s?
Vecchio 14 dicembre 09, 18:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
le plastiche traxxas reggono anche i -30°c.... provato sulla mia pelle!
solo le gomme erano un pò provate...

se hai lamentato tante rotture magari ti sei trovato dei pezzi che provenivano da una partita difettosa... il mio 3905 in cava ha subito di tutto e si è rotto solo un pernetto in acciaio...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 18:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di narsete

Data registr.: 11-11-2008
io per rompere un braccetto (inferiore destro) ho dovuto sbattere a un sasso che sbucava solo per una piccola parte dal suolo, il resto dell'enorme masso era sommerso come un iceberg.
Colpito il sasso a velocità elevata, il revo ha continuato a girare... della rottura me ne sono accorto il giorno dopo...
Vecchio 14 dicembre 09, 19:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di max zeus

Data registr.: 02-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
io per rompere un braccetto (inferiore destro) ho dovuto sbattere a un sasso che sbucava solo per una piccola parte dal suolo, il resto dell'enorme masso era sommerso come un iceberg.
Colpito il sasso a velocità elevata, il revo ha continuato a girare... della rottura me ne sono accorto il giorno dopo...
beati voi ragazzi...io invece ho gia sgranato 2 volte i servi del e maxx!!!!senza fare chissacosa
max zeus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 19:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gerrypc

Data registr.: 16-05-2008
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Non dimentichiamoci che sono sempre dei maiali da 4 o 5 kg o forse più che viaggiano a delle velocità ragguardevoli, e quando gli fai fare i salti prendono delle botte di notevole entità. Ammortizzatori, olii, molle fin che vuoi, ma è sempre plastica, anche se delle migliori. Teniamo conto delle forze in gioco, prima di arrabbiarci per le rotture, valutiamo bene cosa gli stiamo chiedendo e facendo fare e probabilmente ci renderemo conto che spesso siamo noi a pretendere un tantino troppo....

Dopo questa paternale moralistica per quanto mi riguarda ho drasticamente ridotto le rotture da quando sono bruschless, quindi risparmiando sui pesi di batterie e motori: quasi un 1kg rispetto allo stock mi ha fatto risparmiare braccetti e perni...
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks