Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 09, 19:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Mi Avvicino All'elettrico...

Fino ad adesso ho sempre avuto Automodelli,aereomodelli ed elimodelli a scoppio e nessun rimpianto, ma dato che mi piace cambiare e testare voglio acquistare un'auto OFF-ROAD elettrica.

Domande:
-che motore e regolatore ho bisogno per avere prestazioni paragonabili ai migliori motori a scoppio?

-e di che tipo di batterie necessiterebbe?
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 19:54   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Visualizza messaggio
Fino ad adesso ho sempre avuto Automodelli,aereomodelli ed elimodelli a scoppio e nessun rimpianto, ma dato che mi piace cambiare e testare voglio acquistare un'auto OFF-ROAD elettrica.

Domande:
-che motore e regolatore ho bisogno per avere prestazioni paragonabili ai migliori motori a scoppio?

ifficile a dirsi se non ci dici che modello vuoi e in che scala
Vecchio 21 novembre 09, 20:03   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
..e' gia'

Scala 1:8

Scusami ma per modello intendi sa da pista o sterrato?? Cmq per una OFF-ROAD, se intendi un'altra cosa ti chiedo se per favore puoi spiegarmelo meglio.
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 20:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Visualizza messaggio
.

Domande:

-Mamba monster combo 2200 (o 2600 và più a gusti che a prestazioni secondo me )

-http://www.flymodelcomponents.it/shop/product.php?productid=18063&cat=571&page=1 oppure FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35C :: HYPERION SERIE G3 VX 35C/65C :: HYPERION G3 VX 5000 mAh 4s1p - 14,8 V 35C - 65C ti permettono di fare i 10 minuti in ampia sicurezza e con un cambio batterie ffai i 30 minuti in caso uno si trova a correre con gli scoppio , comunque l'autonomia con ogniuna si avvicina intorno ai 20 minuti , sono batterie che reggono 5 c di ricarica quindi ipoteticamente le carichi in 10-15 minuti , ricaricandole in 30 minuti comunque già è un ottimo compromesso tra stress e tempi di carica
Vecchio 21 novembre 09, 20:18   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

1/8 off road si intende una buggy.
Allora per una buggy 1/8 trovi moltissime discussioni a riguardo su ttti i modelli in commercio elettrici o elettrificati dagli utenti.

a mio parere io ti consiglio o un losi Eight-E (che tra l'altro all'arena ha fatto faville sia nello scoppio che sull'elettrico). In alternativa dicono sia valida la hyper 9E . Questi sono modelli che nascono elettrici altrimenti ti resta la possibilità di elettrificare una scoppio con i vari kit di trasformazione in commercio. In moltissimi usano la mugen, altri la kyosho anche se quest'ultima sta perdendo strada in noi "eletricari" in quanto la sua versione elettrica fa un passo indietro e non in avanti in quanto soluzioni telaistiche.
Detto ciò come motore io potrei sicuramente consigliare mamba monster + neu oppure i nuovi kit losi 1/8 con motori da 1700 kv. Tr ale soluzioni migliori potresti affiancare ad un mamba monster un motore losi (l'esc losi ha meno regolazioni e qualche bug di firmware). Ci sono poi i kit tekin ma in italia non sono cosi conosciuti come lo sono in america e questo comporta ancora ad avere un alone di incertezza. Sconsiglio vivamente i kit EZrun che sono sicuramente più economici ma hanno scarsa affidabilità.
PEr l'alimentazione il kit mamba + 2200 kv è alimentabile fino a 6S mentre il losi fino a 5S se non ricordo male.
Certo che 6S su un buggy oltre ad aver eun peso superiore alla media hai anche unìingestibilità assursa dovuta alla potenza folle. Io penso che il giusto rapporto peso potenza si raggiunga con le 4S e il kit sopracitato.
Vecchio 22 novembre 09, 13:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
Talking

.....Sconsiglio vivamente i kit EZrun che sono sicuramente più economici ma hanno scarsa affidabilità.....
quoto jari ma disapprovo la spradetta frase; in qs forum si sconsigliano ingiustamente novak ed ezrun solo perchè sono stati i primi ad essere adoperati quindi hanno prodotto degli insuccessi frutto di un uncauto e scorretto utilizzo; io stesso ho fuso svariati kit novak per inesperienza prima di imparare ad gestirlo correttamente ma ora lo ritengo uno dei piu divertenti in barba al mamba mmm che senzaltro è meno delicato ma ha l'erogazione di un trapano ..
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 14:39   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
.....Sconsiglio vivamente i kit EZrun che sono sicuramente più economici ma hanno scarsa affidabilità.....
quoto jari ma disapprovo la spradetta frase; in qs forum si sconsigliano ingiustamente novak ed ezrun solo perchè sono stati i primi ad essere adoperati quindi hanno prodotto degli insuccessi frutto di un uncauto e scorretto utilizzo; io stesso ho fuso svariati kit novak per inesperienza prima di imparare ad gestirlo correttamente ma ora lo ritengo uno dei piu divertenti in barba al mamba mmm che senzaltro è meno delicato ma ha l'erogazione di un trapano ..
si rustler vieni a dirlo a chi si è visto bruciare la macchina per colpa di quei kit.... sono inaffidabili lo sappiamo tutti e credo ci sia poco purtroppo per noi da ridire. poi ognuno la vede a suo modo io parlo per vissuto.. anche i mamba si sono rotti ma almeno non hanno fatto incendiare la macchina.
per il novak io non credo siano inaffidabili .. ma se nessuno li usa sulle 1/8 un motivo ci sarà di sicuro
Vecchio 22 novembre 09, 14:46   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution

L'avatar di gabrieleyaris

Data registr.: 30-11-2005
ci srebbe da dire che gli xerun ,sempre degl ezrun,non stanno dando i conclamti problemi dei vecchi ezrun
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 15:05   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
tekin rx8..... è andato benissimo anche all'arena....

e losi 8ihgt E 2.0

e non avrai problemi....
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 17:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
si rustler vieni a dirlo a chi si è visto bruciare la macchina per colpa di quei kit.... sono inaffidabili lo sappiamo tutti e credo ci sia poco purtroppo per noi da ridire. poi ognuno la vede a suo modo io parlo per vissuto.. anche i mamba si sono rotti ma almeno non hanno fatto incendiare la macchina.
per il novak io non credo siano inaffidabili .. ma se nessuno li usa sulle 1/8 un motivo ci sarà di sicuro

.... sono inaffidabili lo sappiamo tutti e credo ci sia poco purtroppo per noi da ridire. poi ognuno la vede a suo modo io parlo per vissuto..

Questa frase si contraddice da sè, se parli del tuo vissuto non puoi affermare " lo sappiamo tutti" anche perchè il mio vissuto in merito è totalmente diverso dal tuo.

.. anche i mamba si sono rotti ma almeno non hanno fatto incendiare la macchina..

Qualunque kit puo' svampare in tal caso fuma e scalda quindi puo' anche danneggiare l'auto, ma io mi lamentavo dell'erogazione e non dell'affidabilità del mamba.

....per il novak io non credo siano inaffidabili .. ma se nessuno li usa sulle 1/8 un motivo ci sarà di sicuro...

I kit novak hv sono presenti sul sito teamnovak in diverse versioni di kv TUTTI specificatamente costruiti per buggy 1-8 e persino per monster ben piu pesanti vedi revo e t maxx.. che nessuno lo usi è una affermazione azzardata guarda youtube e anche nel ns forum e io per primo lo uso dal 2007.
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks