| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
| Mi Avvicino All'elettrico...
Fino ad adesso ho sempre avuto Automodelli,aereomodelli ed elimodelli a scoppio e nessun rimpianto, ma dato che mi piace cambiare e testare voglio acquistare un'auto OFF-ROAD elettrica. Domande: -che motore e regolatore ho bisogno per avere prestazioni paragonabili ai migliori motori a scoppio? -e di che tipo di batterie necessiterebbe? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
-Mamba monster combo 2200 (o 2600 và più a gusti che a prestazioni secondo me ) -http://www.flymodelcomponents.it/shop/product.php?productid=18063&cat=571&page=1 oppure FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35C :: HYPERION SERIE G3 VX 35C/65C :: HYPERION G3 VX 5000 mAh 4s1p - 14,8 V 35C - 65C ti permettono di fare i 10 minuti in ampia sicurezza e con un cambio batterie ffai i 30 minuti in caso uno si trova a correre con gli scoppio , comunque l'autonomia con ogniuna si avvicina intorno ai 20 minuti , sono batterie che reggono 5 c di ricarica quindi ipoteticamente le carichi in 10-15 minuti , ricaricandole in 30 minuti comunque già è un ottimo compromesso tra stress e tempi di carica
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus |
1/8 off road si intende una buggy. Allora per una buggy 1/8 trovi moltissime discussioni a riguardo su ttti i modelli in commercio elettrici o elettrificati dagli utenti. a mio parere io ti consiglio o un losi Eight-E (che tra l'altro all'arena ha fatto faville sia nello scoppio che sull'elettrico). In alternativa dicono sia valida la hyper 9E . Questi sono modelli che nascono elettrici altrimenti ti resta la possibilità di elettrificare una scoppio con i vari kit di trasformazione in commercio. In moltissimi usano la mugen, altri la kyosho anche se quest'ultima sta perdendo strada in noi "eletricari" in quanto la sua versione elettrica fa un passo indietro e non in avanti in quanto soluzioni telaistiche. Detto ciò come motore io potrei sicuramente consigliare mamba monster + neu oppure i nuovi kit losi 1/8 con motori da 1700 kv. Tr ale soluzioni migliori potresti affiancare ad un mamba monster un motore losi (l'esc losi ha meno regolazioni e qualche bug di firmware). Ci sono poi i kit tekin ma in italia non sono cosi conosciuti come lo sono in america e questo comporta ancora ad avere un alone di incertezza. Sconsiglio vivamente i kit EZrun che sono sicuramente più economici ma hanno scarsa affidabilità. PEr l'alimentazione il kit mamba + 2200 kv è alimentabile fino a 6S mentre il losi fino a 5S se non ricordo male. Certo che 6S su un buggy oltre ad aver eun peso superiore alla media hai anche unìingestibilità assursa dovuta alla potenza folle. Io penso che il giusto rapporto peso potenza si raggiunga con le 4S e il kit sopracitato.
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
|
.....Sconsiglio vivamente i kit EZrun che sono sicuramente più economici ma hanno scarsa affidabilità..... quoto jari ma disapprovo la spradetta frase; in qs forum si sconsigliano ingiustamente novak ed ezrun solo perchè sono stati i primi ad essere adoperati quindi hanno prodotto degli insuccessi frutto di un uncauto e scorretto utilizzo; io stesso ho fuso svariati kit novak per inesperienza prima di imparare ad gestirlo correttamente ma ora lo ritengo uno dei piu divertenti in barba al mamba mmm che senzaltro è meno delicato ma ha l'erogazione di un trapano .. ![]()
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
per il novak io non credo siano inaffidabili .. ma se nessuno li usa sulle 1/8 un motivo ci sarà di sicuro
__________________ | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
| Citazione:
.... sono inaffidabili lo sappiamo tutti e credo ci sia poco purtroppo per noi da ridire. poi ognuno la vede a suo modo io parlo per vissuto.. Questa frase si contraddice da sè, se parli del tuo vissuto non puoi affermare " lo sappiamo tutti" anche perchè il mio vissuto in merito è totalmente diverso dal tuo. .. anche i mamba si sono rotti ma almeno non hanno fatto incendiare la macchina.. Qualunque kit puo' svampare in tal caso fuma e scalda quindi puo' anche danneggiare l'auto, ma io mi lamentavo dell'erogazione e non dell'affidabilità del mamba. ....per il novak io non credo siano inaffidabili .. ma se nessuno li usa sulle 1/8 un motivo ci sarà di sicuro... I kit novak hv sono presenti sul sito teamnovak in diverse versioni di kv TUTTI specificatamente costruiti per buggy 1-8 e persino per monster ben piu pesanti vedi revo e t maxx.. che nessuno lo usi è una affermazione azzardata guarda youtube e anche nel ns forum e io per primo lo uso dal 2007.
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |