| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
| Consigli ad un profano
Dunque, mi è stato regalato un F16, con ali in balsa e fusoliera in fibra, il modello ha dimensioni considerevoli, 1055cm di apertuara alare per 1070 di lunghezza, pesa circa 1600gr in ODV, era prevista un'elica esterna spingente in coda, ma chi me lo ha regalato, lo ha modificato, ha messo una ventola intubata da 89mm, spinta da un motore brushless da 3500kv, pull 860gr 660W, e un regolatore senza BEC da 80A. Mancano solo le batterie. Ora, volevo sapere alcune cose: essendo un profano delle ventole intubate e dei motori elettrrici, ho comprato 2 batterie da 3 celle da 2100ma cadauna da 25c, le ho collegate in parallelo, ma mi sembra che la spinta sia veramente bassina per poterlo far decollare. Vanno bene da tre celle o devo collegarle in serie per avere una 6 celle?? ![]() Boh?? Qualcuno puo' aiutarmi?? Inoltre l'aereo ha i piani di coda con i servi separati e non ha il servo sul direzionale... Come va pilotato?? Ho miscelato gli alettoni con i piani di coda (elevoni) va bene così?? Grazie a tutti per i consigli che mi darete per potermi permettere di volare
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Mmmhh. Lo avevo immaginato, tant'è ke mi sembra ke la spinta non sia poi così forte.. Che cosa devo fare per farlo andare?? Che motore devo utilizzare?? Ma la ventola va bene quella o devo sostituirla??
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Che f16 hai?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Guarda, purtroppo non so indicarti la marca, ma non è il solito modellino in polistirolo, è grande e pesante ma dalle istruzioni non era previsto per una ventola intubata ma per un motore outrunner esterno con elica spingente. Inoltre ho visto che il posteriore della ventola è comunque aperto completamente, ovvero non ha un trust tube. Come funziona questa cosa? il trust tube è necessario per creare una spinta, o no?. Ti allego una iimagine dell'aereo che ho trovato su internet, magari puo' esserti utile visto che tu sei esperto...
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |