| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: ROMA
| Consiglio Per 1/10 Ad Un Profano
Ciao a tutti ho acquistato usato questo modello: http://www.fuyuanrc.com/en/detail.asp?id=10864 e' molto divertente...da profano i pezzi di ricambio sembrano compatibili con quello tamiya...quindi ecco le mie domande: Qualcuno di voi conosce questo modello /marca e puo confermare le mie impressioni? In caso sia un modello conosciuto che motore potrei montare (a spazzole) che mi dia un po + di brio? in genere quali motori si montano su una 1/10 di questo tipo? vorrei rimanere massimo sulle 8 celle. Grazie 1000 in anticipo...sono un aereomodellista e con l'elettrico ci capisco abbastanza...ma nn ho idea di come ci si rapporta quando si hanno le ruote...
__________________ Volare...sempre volare ...fortissimamente volare... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
|
A vederlo così mi sembra la replica di un Tamiya TL-01 (telaio diffusissimo, quindi i pezzi di ricambio non sono un problema) Per i motori c'è una vastissima scelta, ma non so quanto la meccanica possa reggere con motori strapotenti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
Ma si..... E' la ormai famosa replica del Tamiya TL-01 che trovi a Tonnellate su *bay nelle varie salse monster, touring e buggy. Io sinceramente con i pezzi del Tl-01 nella mia zona qualche problema l' ho avuto non è un modello recentissimo, ma sul web non dovresti avere problemi. Il regolatore di serie ( sempre che sia tipo quello che mi sono trovato io ) regge fino a 14 15 spire ( io non mi sono spinto oltre le 19 spire e già si riscaldava abbastanza il motore ), ma il problema è che metti anche un 17 spire col rapporto più corto ( quello di serie ) rimani un pò lunghino. Potresti provare così mi fai sapere... 17 spire Orion, Corally magari meglio uno che privilegi la coppia. Altrimenti potresti montare un motore con più spire tipo il Graupner 500 speed race E ( quello da 22500 giri ) e allungare via via il rapporto finale cambiando il pignone ( scaricati il manuale del Tl-01 ). Il motore di serie ha la cassa lunga se non mi sbaglio, ma puoi montarci anche i classici classe 540 che ti ho detto. ![]() P.S. magari intendi 6 celle, 8 non penso ci stiano per largo e non so se vengono digerite dal regolatore |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: ROMA
| Grazie 1000 grazie 1000 oggi pomeriggo mado in un negozio che ha quello che mi serve...gli ho telefonato ed ha ammortizzatori ad olio set di rapporti e motori...grazie di nuovo ad entrambi per i consigli...
__________________ Volare...sempre volare ...fortissimamente volare... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |