Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 09, 11:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
dg1000 sacro o profano?

ciao, vorrei acquistare il dg1000 260cm di jonathan per usarlo come aliante da traino in pianura.il prezzo è veramente interessante (130euro) pero' ho sentito soltanto due opinioni di volo per adesso;un modellista mi ha detto che vola benissimo ,l'altro mi ha detto che è una fregatura xche in volo è poco stabile e le ha provate tutte le miscelazioni possibili,centraggi...che ne dite voi di questo modello? qualcuno ci vola?...ciao ,lorenzo
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 11:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Io ci ho fatto qualche volo e l'unica cosa che si può dire è che non si può dare in mano ad un principiante. Il modello se lo si fa volare bello teso non dà nessun problema, molto bello da vedere, però ha il difetto di stallare d'ala non appena si tira un pò la virata.
A quanto ne sò è un difetto di molte semiriproduzioni, ma basta stare un pò attenti, ovvio che se si è abbituati ad un Easyglider si rischia di piantarlo per terra alla prima virata.

Un consiglio che ti posso dare è quello di dare una bella fibrata all'interno della fusoliera, perchè al primo atterraggio un pò + duroi del normale si apre a metà come un uovo.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 11:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
ciao, vorrei acquistare il dg1000 260cm di jonathan per usarlo come aliante da traino in pianura.il prezzo è veramente interessante (130euro) pero' ho sentito soltanto due opinioni di volo per adesso;un modellista mi ha detto che vola benissimo ,l'altro mi ha detto che è una fregatura xche in volo è poco stabile e le ha provate tutte le miscelazioni possibili,centraggi...che ne dite voi di questo modello? qualcuno ci vola?...ciao ,lorenzo

Io.

è un buon modello, onesto, senza pretese; non è un mostro di efficienza, l'ideale è volarci in pendio con condizioni medie, ma se la cavicchia anche in pianura al traino o motorizzato, senza infamia e senza lode. Non è un acrobatico ma in compenso è un discreto termicatore e non si fa intimorire dal vento teso in montagna.

Insomma, un discreto modello da divertimento, io ci volo ancora dopo anni e non mi ha mai deluso né stufato.- Certo, niente a paragone di un buon 3 m3tri tuttafibra, ma d'altronde cosa pretendi per 130 euro?

...occhio che come tutte le riproduzioni è bastardello, assolutamente sconsigliato come primo aliante.


ecco qui il mio Discus, che è identico al DG1000: stessi materiali, stessa filosofia costruttiva, stesse prestazioni... insomma, stesso aliante, in pratica


+ Google Video
ERROR: If you can see this, then Google Video is down or you don't have Flash installed.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 12:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
ciao, vorrei acquistare il dg1000 260cm di jonathan per usarlo come aliante da traino in pianura.il prezzo è veramente interessante (130euro) pero' ho sentito soltanto due opinioni di volo per adesso;un modellista mi ha detto che vola benissimo ,l'altro mi ha detto che è una fregatura xche in volo è poco stabile e le ha provate tutte le miscelazioni possibili,centraggi...che ne dite voi di questo modello? qualcuno ci vola?...ciao ,lorenzo
perchè non cercare un po' nel forum dal momento che si è parlato alla nausea di questi alianti cessosi?

volano bene, son fatti da cane, non le ali ma le fuso.

Per quel che sono sono pesanti.


Se cerchi doti di volo molto meglio i modelli reichard. Sono leggeri, robusti e volano bene.

Questi volano discretamente, son pesanti e delicati.

In pendio hanno bisogno di condizione fortina per volare, corde ristrette e alti allungamenti non son dalla loro parte.

Ma alla fine tutti si fanno infinocchiare dalla loro pseudo-bellezza.

Io ne comprerò di nuovo uno, ma per arredare il soggiorno della mia nuova casa, appeso al soffitto.
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 19:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimbocattivo1
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Somma Lombardo - Va -
Messaggi: 135
Quoto in pieno quello detto da Luca. Il mio dg1000, è stato rinforzato sulla coda, solito punto in cui al primo atterraggio si cricca. Provato al Boletto con buona dinamica e al Mottarone, si comporta bene lasciando sorpresi chi mi diceva che sarebbe venuto giù alla prima virata.
X quel prezzo non si può pretendere chissa che...ma in compenso da parte mia, mi regala degli ottimi voli.
Roby GaValceresio
bimbocattivo1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dg1000 Bmi ringo65 Aeromodellismo Alianti 2 22 gennaio 09 19:03
Ali DG1000 Squadroneavvoltoi Aeromodellismo Alianti 4 20 gennaio 08 22:46
adesivi DG1000 reni Aeromodellismo Alianti 2 01 dicembre 07 12:02
Consiglio Per 1/10 Ad Un Profano psyco78 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 12 giugno 07 13:07
aiuto per un profano??? flipper Circuiti Elettronici 12 17 ottobre 06 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002