Citazione:
Originalmente inviato da loryktm ciao, vorrei acquistare il dg1000 260cm di jonathan per usarlo come aliante da traino in pianura.il prezzo è veramente interessante (130euro) pero' ho sentito soltanto due opinioni di volo per adesso;un modellista mi ha detto che vola benissimo ,l'altro mi ha detto che è una fregatura xche in volo è poco stabile e le ha provate tutte le miscelazioni possibili,centraggi...che ne dite voi di questo modello? qualcuno ci vola?...ciao ,lorenzo |
Io.
è un buon modello, onesto, senza pretese; non è un mostro di efficienza, l'ideale è volarci in pendio con condizioni medie, ma se la cavicchia anche in pianura al traino o motorizzato, senza infamia e senza lode. Non è un acrobatico ma in compenso è un discreto termicatore e non si fa intimorire dal vento teso in montagna.
Insomma, un discreto modello da divertimento, io ci volo ancora dopo anni e non mi ha mai deluso né stufato.- Certo, niente a paragone di un buon 3 m3tri tuttafibra, ma d'altronde cosa pretendi per 130 euro?
...occhio che come tutte le riproduzioni è bastardello, assolutamente sconsigliato come primo aliante.
ecco qui il mio Discus, che è identico al DG1000: stessi materiali, stessa filosofia costruttiva, stesse prestazioni... insomma, stesso aliante, in pratica