Dunque, mi è stato regalato un F16, con ali in balsa e fusoliera in fibra, il modello ha dimensioni considerevoli, 1055cm di apertuara alare per 1070 di lunghezza, pesa circa 1600gr in ODV
Decisamente ottimistico .... un modello di quella fattura e dimensioni non potrà mai pesare 1600gr in odv ..... solo il gruppo ventola, motore, regolatore e batterie supera i 700gr .., era prevista un'elica esterna spingente in coda, ma chi me lo ha regalato, lo ha modificato, ha messo una ventola intubata da 89mm, spinta da un motore brushless da 3500kv, pull 860gr 660W, e un regolatore senza BEC da 80A.
Con 660w il modello non vola. Considera che quella potenza è sufficente a far volare (lentamente) un kiletto scarso di modello (in odv). Ti serve almeno il doppio della potenza e temo che anche la ventola sia piccola
Mancano solo le batterie.
Ora, volevo sapere alcune cose:
essendo un profano delle ventole intubate e dei motori elettrrici, ho comprato 2 batterie da 3 celle da 2100ma cadauna da 25c, le ho collegate in parallelo, ma mi sembra che la spinta sia veramente bassina per poterlo far decollare.
Dovremmo sapere la marca del modello, della ventola e del motore comunque di solito i motori per ventola 70mm ce girano 3500kv vogliono almeno 4 celle in serie.
Vanno bene da tre celle o devo collegarle in serie per avere una 6 celle??
Bruceresti tutto, troppi i volt con 6 celle
Boh?? Qualcuno puo' aiutarmi??
Inoltre l'aereo ha i piani di coda con i servi separati e non ha il servo sul direzionale... Come va pilotato?? Ho miscelato gli alettoni con i piani di coda (elevoni) va bene così??
Di solito si vira con gli alettoni e si usa il piano di coda solo per cabra/picchia. Nessuna miscelazione.
Grazie a tutti per i consigli che mi darete per potermi permettere di volare
