| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso | Ma perchè continua a bruciarmi le LIPO??
Ciao ragazzi, torno a scrivere per questo problema.. Io ho la seguente configurazione: - ESC Yeah racing (uguale eZrun) 35A - Motore Brushless Yeah racing (in kit con regolatore) 9T 4300Kv - (avevo) Due lipo 4000 Mah 15C Ora.. precisiamo che le lipo sono cinesate ma che molti si sono trovati bene, sono le WinForce, ma è mai possibile che questo ESC continua a bruciarle?? Ne ha bruciate 4 già, ma dopo le prime due mi hanno sostituito l'ESC in garanzia, e le utlime 2 le ha bruciate quello nuovo!! Qual'è il problema? Troppa richiesta di energia? Le lipo troppo scarse? Il regolatore poco potente? Io sinceramente non so che pensare.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
innanzi tutto spiegaci cosa intendi per lipo bruciate... poi le cosa da dire.. quelle batterie sono scarsine... il fatto è che quelo motore da 9t necessiterebbe di un esc da 60 A perchè uno da 35 mi pare veramente poco.. io avevo il kit ez run 35A e motore 9T ma fondeva dopo poco dal calore... boh spiegaci come si riducevano le lipo che proviamo a capire
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso |
Si scusami.. allora le lipo sono esteticamente perfette, semplicemente mentre giro con lipo cariche dopo pochi secondi si spegne tutto!! Ho pensato anche io al regolatore poco potente, ma è assurdo vendere in kit un regolatore che non riesce a gestire il motore venduto insieme! ![]() Comunque grazie per la tempestiva risposta! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() |
io uso lipo Winforce 3s 2800mAh 30C costanti con un kit che assorbe ben di più senza mai avere problemi... io direi che il tuo regolatore è sottodimensionato per quel motore e quando si blocca lo fa perchè va in protezione... io starei minimo su un 60A |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
mi verrebbe da pensare tipo ad una regolazione dell'esc sbagliata... tipo il numero di celle le legge in automatico o no? magari hai impostato 3 celle .. usandone 2 va in cut off per bassa tensione... ma non credo siano "bruciate" le lipo .. hai provat altre batterie lipo? _Oppure potrebbe essere che sono troppo scarse e non erogano abbastanza corrente... ma mi pare strano!
__________________ |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |||
| Sospeso | Citazione:
Citazione:
Citazione:
![]() Comunque ora ho visto che il caricabatterie dice "Connection Break" il che mi fa pensare che Bestia abbia ragione.. Anche se comunque con quelle bruciate in precedenza diceva lo stesso.. | |||
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Il regolatore non può bruciare le batterie. Questo può succedere solo se quest'ultimo va in corto circuito. Se poi il regolatore continua a funzionare con altre batterie, significa che non è andato mai in C.C. Quello che può danneggiare la batteria è la troppa corrente assorbita dal motore. Un'altro motivo di guasto, può essere il sotto dimensionamento della capacità delle celle. Controlla l'assorbimento del motore e poi adegua la capacità della batteria e del regolatore. Naraj. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| Sospeso | Citazione:
Citazione:
Grazie ad entrambi intanto.. | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |