| | #1 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| problemi con la turba...
Ieri sera abbiamo tentato un paio di avviamenti. Il motorino di avviamento fa il suo dovere, la turba gira a gas ma al momento di commutare a kero ... non parte. La centralina segnala "Low temp" ... forse è impostata male e non tiene abbastanza acceso a gas e non sale sufficentemente la temperatura?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
accccc .... non riesco a caricare i video .... troppo grossi.... ora ci riprovo...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
|
non credo che dai video si potrà risalire al problema. Che temperatura ti segna dal display quando è a gas?. Controlla che la termocoppia sia messa bene al cono di scarico.. Dal tubo del kero (a patto che sia trasparente) vedi se la pompa funziona?.. Un amico dopo un pomeriggio che era lì provare con lo stesso problema gli noto il rubinetto del kero chiuso... ma non credo sia il tuo caso.Manu
__________________ Ho troppe cose da fare..gnapossofà.. - Io uso FRONTLINE non solo per cani - - A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone - |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
YouTube - turba01 Dal tubo del kero il carburante passa, si vede, e senza bole d'aria.... la pmpa funziona e si sente odore di kero dallo scarico....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Questo è il secondo video ........ YouTube - turba02 la temperatura max a gas non ha superato i 250c°.....
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
La bomboletta devi tenerla a testa in giù. Quando sbuffa così può essere determinato da quello hai detto 250 gradi e dovrebbe essere più che sufficente per innescare il principale. In questo caso il problema potrebbe essere il valore della pompa al minimo troppo basso e non riesce a far girare la pompa Salvo problemi strutturali Non conosco la centralina che usi ma in genere viene segnalata bassa temperatura quando non sente una salita costante della temperatura e di conseguenza taglia Ps. Fabio se posso permettermi un consiglio. MAI persone di fianco e dietro la turbina durante accensioni e prove
__________________ Ciao Enzo Ultima modifica di EnzoG : 04 agosto 09 alle ore 17:00 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
E' difficile dare consigli così, io personalmente mi rivolgerei all'importatore e gli chiederei suggerimenti perchè le cause possono essere molteplici. Controlla le cose basilari intanto: parametri della centralina siano settati adeguatamente, che le batterie siano apposto, che il gas entri in maniera sufficiente, che elettrovalvole e la pompa non siano bloccate, che la sonda della temperatura sia posizionata bene,..... Ciao. Ultima modifica di 2M86 : 04 agosto 09 alle ore 17:15 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Electronicfly-rc Data registr.: 18-11-2006
![]() | Citazione:
Lo hai tradito per utilizzare del volagarissimo liquido puzzolente Che la corrente ti fulmini a casa.La bolletta del gas .....pagata ? Fabio auguri Ciao Roberto | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Sospeso |
premesso che non sono un esperto, ma osservo molto: le cose meno ovvie che mi vengono in mente: controllare la tensione di avviamento della pompa: se e' troppo bassa il led puo' accendersi comunque ma la pompa puo' non girare. controllare che il sensore egt sia ben inserito allontanare l'antenna della radio dalla turbina calibrare la sonda egt (p.s. nonostante abbia cercato ovunque, un VERO manuale tosto con tutte le spiegazione delle decine di parametri delle ecu non l'ho ancora trovato, sgrunt) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |