| | #11 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| e' una SimJet ma non è mia .... io ho ordinato un JetCat P70 ma non è ancora arrivata.... Un grazie di cuore a Enzo , 2M86, Bramante e Mongolfino per i preziosi consigli ... faremo altri test e vi terrò aggiornati... In quanto a Roberto (te possino.....) stai tranquillo ho molti modelli a ventola e me li tengo stretti .... la turbina è una sola e la userò molto poco ... a proposito del 339 si hanno notizie?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 04 agosto 09 alle ore 18:23 |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Come dice il maestro partire dalle cose banali e semplici. Gira la bomboletta (agitare prima e durante l'uso) e vedrai che parti
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 |
Simile problema di un mio amico, a sostituito la parte cerchiata nella foto!(elettrovalvola o un altro nome, non ricordo bene scusate). Spero possa aiutarti Ciao
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 T-REX 600 RAPTOR50 SAVAGE X 4.6 HPI E10 LM GT DRIFT |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2004
|
Ciao Comet, volevo poi solo dirti che abbiamo Osvaldo ha collaudato il suo nuovo Hawk con la AR9100 + 4 satelliti , due regolatori VR6010 spektrum (6V), due batterie 2500 2S . Tutto perfetto, pacchetti persi 0, potenza sui servi incredibile! Vai pure tranquillo! Salutoni! PS: Buona fortuna con la tua prima turbina!
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Sospeso |
approappro... c'era uno in un sito straniero uno che aveva messo l'elettrovalvola nel verso sbagliato. lo so e' banale, ma... non si sa mai... Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Prova a staccare il tubo che porta la kero alla turbina, a valle dell'elettrovalvola, e vedi se azionando la pompa esce qualcosa, bolle d'aria o no. Non conosco la tua turbina ma con ogni probabilità questo è il problema, escludendo le cose più ovvie quali batteria carica, senso del flusso elettrovalvole, ecc. ecc. Facci sapere. Ciao, Alberto P.S. Dimenticavo: la bombola del gas NON deve essere rivolta con la testa in basso, uscirebbe gas liquido che ti incendierebbe la turba ![]() P.S. 2: Ho riguardato il video ma purtroppo l'audio mi sparisce dopo poco, comunque mi pare che arrivi poca kero; prova ad aumentare il V min. della pompa. In bocca al lupo ! Ultima modifica di Alberto Sannazzaro : 04 agosto 09 alle ore 20:19 |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Fatemi capire però. Sabato scorso ho provato a far partire una turbina a gas tenondola la bomboletta dritta. Non è partita. Il propretario mi ha detto che andava tenuta al contrario ed è partita. Fa turbine dal 98 .......che culo che ha avuto fino ad ora (non è sarcasmo). Ma perchè non partite a Kero ed evitate di sentire quel brutto e sgradevole odore? oltre alla pompa portrebbe essere la sonda
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Ciao Enzo: probabilmente la bomboletta cui ti riferisci era quasi vuota, ma ti assicuro che tutti i costruttori raccomandano di tenere la bomboletta in piedi. Per quanto riguarda il kerostart, alcuni ne sono entusiasti, altri lo hanno abbandonato dopo averlo provato, anche se pare che l'ultima versione JetCat sia migliorata a tal punto che viene montata di serie, mentre la AMT sta facendo prove per poi decidere se immetterla sul mercato o no. Ciao, Alberto |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
|
Per quanto riguarda la bomboletta... secondo me son tutte leggende metropolitane... la bomboletta anche in in su non cambia nulla.... (almeno io non ho mai avuto problemi al riguardo). Confido anch'io in un problema o all'elettrovalvola... o la tensione della pompa in avviamento leggermente bassa. Manu
__________________ Ho troppe cose da fare..gnapossofà.. - Io uso FRONTLINE non solo per cani - - A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone - |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |