| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2009
| dubbio lipo vs nimh
ciao ragazzi.. sul mio ely (50 scoppio) uso delle ni-mh (4 celle) da 2500 mA.. ora prenderò un lipo+regolatore a 6v e l'unica lipo 2s che sono riuscito a trovare è da 2100 mA... ora mi è venuto il dubbio, apparte che con la lipo è regolatore la tensione è stabilizzata e non ho sbalzi ecc.. ma l'autonomia come cambia?? cioè la lipo che userò ha un amperaggio minore delle nimh che usavo prima, quindi avrò meno autonomia con la lipo oppure è un confronto che non regge?? ![]() grazie ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Inoltre c'è il fattore autoscarica e a 7V la lipo ti ha dato già quasi tutti i 2100 mah. Inoltre pensa in W , una lipo 2 celle te ne darà di più di una nimh 4 celle di pari capacità o poco superiore. Più tensione più W, è come paragonare una 4 celle 2500 a una 6 celle 2100 ma con regolatore di tensione, inoltre c'è il fattore autoscarica in meno nella lipo ed una tensione ripeto più alta durante la scarica. Ultima modifica di HYCRYPOTES : 04 agosto 09 alle ore 10:09 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2009
| Citazione:
E il punto dove volevo arrivare io ![]() Secondo me dura più la lipo.. P.s. Comunque la lipo non l'ho presa tanto per l'autonomia (durante una giornata non volo tantissimo), ma per avere un'alimentazione costante e perché alla fine è un sistema più "sicuro" | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Non hai un carica batterie con la funzione di scarica? dove puoi impostare fino a che tensione scaricare ? e magari anche un watt meter? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |