![]() |
dubbio lipo vs nimh ciao ragazzi.. sul mio ely (50 scoppio) uso delle ni-mh (4 celle) da 2500 mA.. ora prenderò un lipo+regolatore a 6v e l'unica lipo 2s che sono riuscito a trovare è da 2100 mA... ora mi è venuto il dubbio, apparte che con la lipo è regolatore la tensione è stabilizzata e non ho sbalzi ecc.. ma l'autonomia come cambia?? cioè la lipo che userò ha un amperaggio minore delle nimh che usavo prima, quindi avrò meno autonomia con la lipo oppure è un confronto che non regge?? ^_^ grazie ciao :wink: |
avrai senza dubbio minore autonomia... è ovvio.. 2500 contro 2100.... |
però avendo minor autoscarica e resistendo di più sotto sforzo, la lipo non dovrebbe durare qualcosina in più? |
Citazione:
Inoltre c'è il fattore autoscarica e a 7V la lipo ti ha dato già quasi tutti i 2100 mah. Inoltre pensa in W , una lipo 2 celle te ne darà di più di una nimh 4 celle di pari capacità o poco superiore. Più tensione più W, è come paragonare una 4 celle 2500 a una 6 celle 2100 ma con regolatore di tensione, inoltre c'è il fattore autoscarica in meno nella lipo ed una tensione ripeto più alta durante la scarica. |
Citazione:
A pari assorbimento, secondo te dura di più una nimh 4 celle da 2000 o una lipo 5 celle da 1700 con un riduttore di tensione tarato a 6v? |
Citazione:
E il punto dove volevo arrivare io :lol: Secondo me dura più la lipo.. P.s. Comunque la lipo non l'ho presa tanto per l'autonomia (durante una giornata non volo tantissimo), ma per avere un'alimentazione costante e perché alla fine è un sistema più "sicuro" :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Forse risparmi anche peso con la LiPo due celle rispetto alla 4 celle nimh. |
comunque quindi secondo te tra la lipo 2s 2100 e le vecchie 4 celle nimh 2500 la durata sarà grosso modo uguale?? :) ciao |
Citazione:
Non hai un carica batterie con la funzione di scarica? dove puoi impostare fino a che tensione scaricare ? e magari anche un watt meter? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it