| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() | caricatore LiPo per principiante
Domanda che forse provocherà qualche fastidio dovuto a ripetizioni, ma spulciando anche con la funzione cerca sul forum non ho trovato risposta. Ho acquistato e sono in attesa di 4 Zippy Flightmax 800mAh 2S1P 20C, che userò sull'HoneyBee FP esky. Fin'ora caricavo le lipo (di non grande qualità, mistery e esky, e infatti le ho prese nuove...) usando il carichino della esky (per capirci è questo: Esky 7.4v 11.1v EK2-0851 LiPo Battery Balance Charger su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games). La domanda è: credete che se lo uso per caricare le zippy (ovviamente una volta cambiati i connettori), rischio alla lunga di danneggiare le lipo? Ho letto che avendo una carica di 0.8 A, l'unico problema sarebbe dato dalla lunghezza del tempo di carica. Concordate? Eventualmente, potreste indicarmi un modello di caricabatterie per lipo con bilanciatore, di uso relativamente facile, con un buon rapporto qualità/prezzo? Considerando che ho solo 4 lipo, e che non credo che ne prenderò altre nei prossimi mesi... Grazie!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-10-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() | Citazione:
Allora se ho ben capito al caricabatterie graupner devo associate il bilanciatore, che sarebbe l'equalizzatore giusto? aggiungiamo anche l'alimentatore per il 220 spendo abbastanza...lo stesso per il robbe e il multiplex...più dell'elicottero! Sai cosa? Avendo solo quelle 4 lipettine, visto che anche te mi confermi che il carichino esky va bene (tra parentesi ieri giusto mi sono arrivate le zippy e le ho caricate in poco più di un'ora), se proprio voglio caricare 2 lipo alla volta mi prendo un altro carichino a 5 euro su ibbei! Poi se passerò a altri lei con altri pacchi comprerò un bell'apparato. Grazie ancora ciao!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |