Citazione:
Originalmente inviato da tosgat Le lipo di solito si caricano a 1C, in pratica la corrente che c'è scritta sulla batteria. Se è da 1000mAh si carica a 1000mAh=1Ah cioè 1C. Se sono delle 5000mAh 1C=5Ah in carica. Il carichino da te menzionato carica a 0.8Ah cioè 800mAh e le tue LiPo sono da 800mAh quindi carichi alla corrente giusta e non ci dovrebbero essere allungamenti. Se pensi di caricare solamente delle LiPo c'è il Graupner LiPo Charger 4 sul sito johnatan che cerchi in google. Gli devi abbinare un bilanciatore però che trovi sullo stesso sito e io ho il robbe lipoli equalizer come tutti quelli del mio campo che devono equalizzare fino a 5 celle LiPo in serie. Altrimenti se devi caricare di tutto e di più ti compri il Multiplex LN-6015 mi pare che si chiami e ha anche il bilanciatore incorporato.  |
Grazie tosgat!!
Allora se ho ben capito al caricabatterie graupner devo associate il bilanciatore, che sarebbe l'equalizzatore giusto? aggiungiamo anche l'alimentatore per il 220 spendo abbastanza...lo stesso per il robbe e il multiplex...più dell'elicottero!
Sai cosa? Avendo solo quelle 4 lipettine, visto che anche te mi confermi che il carichino esky va bene (tra parentesi ieri giusto mi sono arrivate le zippy e le ho caricate in poco più di un'ora), se proprio voglio caricare 2 lipo alla volta mi prendo un altro carichino a 5 euro su ibbei!
Poi se passerò a altri lei con altri pacchi comprerò un bell'apparato.
Grazie ancora ciao!!