Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 09, 10:33   #3 (permalink)  Top
pancho
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tosgat Visualizza messaggio
Le lipo di solito si caricano a 1C, in pratica la corrente che c'è scritta sulla batteria. Se è da 1000mAh si carica a 1000mAh=1Ah cioè 1C. Se sono delle 5000mAh 1C=5Ah in carica. Il carichino da te menzionato carica a 0.8Ah cioè 800mAh e le tue LiPo sono da 800mAh quindi carichi alla corrente giusta e non ci dovrebbero essere allungamenti. Se pensi di caricare solamente delle LiPo c'è il Graupner LiPo Charger 4 sul sito johnatan che cerchi in google. Gli devi abbinare un bilanciatore però che trovi sullo stesso sito e io ho il robbe lipoli equalizer come tutti quelli del mio campo che devono equalizzare fino a 5 celle LiPo in serie. Altrimenti se devi caricare di tutto e di più ti compri il Multiplex LN-6015 mi pare che si chiami e ha anche il bilanciatore incorporato.
Grazie tosgat!!
Allora se ho ben capito al caricabatterie graupner devo associate il bilanciatore, che sarebbe l'equalizzatore giusto? aggiungiamo anche l'alimentatore per il 220 spendo abbastanza...lo stesso per il robbe e il multiplex...più dell'elicottero!

Sai cosa? Avendo solo quelle 4 lipettine, visto che anche te mi confermi che il carichino esky va bene (tra parentesi ieri giusto mi sono arrivate le zippy e le ho caricate in poco più di un'ora), se proprio voglio caricare 2 lipo alla volta mi prendo un altro carichino a 5 euro su ibbei!

Poi se passerò a altri lei con altri pacchi comprerò un bell'apparato.

Grazie ancora ciao!!
pancho non è collegato   Rispondi citando