Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 06, 22:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Caricatore originale per le Lipo

Ciao ragazzi,
so che su questo tema ne sono state dette molte e io volevo dire la mia, perchè forse ho sono stto troppo fortunato o è stato solo un caso.
Mi pare di ricordare che i caricatori originali per le Lipo (quelli per intenderci con solo un led che cambia colore da rosso in verde).
Bene, io per caricare le Lipo da 2200 e da 1800, ho sempre seguito i vostri consigli, cioè per la 220 non superare le 3 ore, mentre per la 1800, non superare le 2 ore (sempre di carica), ma quest'ultima ho seguito i consigli del venditore (un italiano su ebay).
Bene, oggi ho caricato quella da 2200 e dopo circa 2 ore e tre quarti (o forse più) si è accesa la spia verde (io prima non ho mai atteso la verde perchè qui mi è stato detto che essendo un caricatore moooolto economico, non riconosce quando la bateria è carica e può succedere che lui la carichi troppo) e quindi lo staccato. Stessa cosè successa con la Liopo da 1800, ovvero dopo circa 2 ore, si è accesa la spia verde. Ora mi domando e vi domando, questo piccolo caricatore è diventato subito così intelligente opure è solo un caso o peggio ancora le batterie che stanno andando?

Ciao e grazie dei vostri consigli.

Moreno
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 00:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Ti consiglio vivamente di non fidarti del caricatore cinesino
Mi ha rovinato una batteria lipo nuova di zecca facendo saltare una cella dopo soli 20minuti di carica......

Prova questo


E in vendita nel forum ha tutte le funzioni stacca quando le celle sono carike e poi e un graupner e nuovo e lo do a 20€ perke' ho smesso con gli eli.....
Un Saluto
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 21:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Grazie della risposta Kiriku79, ti ho scritto una mail.

Moreno.
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Lipo e Caricatore... stefymtb Aeromodellismo Volo Elettrico 6 22 dicembre 06 19:11
Caricatore Lipo MorenoP66 Elimodellismo Principianti 3 13 giugno 06 23:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002