| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006
| Futaba t12z...non trovo i ricambi
Salve a tutti.... scrivo per conto di un mio amico che ha una radio futaba t12z e che ha rotto l'antenna per i 40MHZ e il pad ..quello piccolino a destra dello schermo in alto. Il problema è che non riusciamo a trovare un sito dove trovare tali ricambi....anche l'assistenza futaba lo ha lasciato a piedi. Qualcuno conosce qualche sito anche americano o ha qualche suggerimento? Grazie... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Il problema a mio avviso è invece il piccolo cursore che si trova in alto a destra dello schermo e che dovrebbero sostituire presso un centro assistenza (penso che difficilmente l'assistenza in Italia, ammesso che ne sia dotata, ti invia solo il ricambio). Sicuramente li avrai già contattati, ma non mi viene in mente nient'altro all'infuori di Radiosistemi o di mcmodelline, oppure potresti provare a contattare la Robbe. Ritengo che il cursore sia identico a quello montato sulla T10 (ma non posso dirlo con certezza!!) Contattare l'assistenza in America è l'ultima possibilità che rimane....ma non sono in grado di darti indirizzi specifici....a tal proposito aspettiamo che ti risponda qualche altro utente di cui ho letto esperienze positive in tal senso. P.S. Quale è stato il motivo della rottura del cursore?? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per le risposte.... l'antenna si è piegata andando a sbattere contro un ostacolo mentre per il pad si è rotto da solo per usarlo.....non ritorna più in posizione centrale.... in effetti il problema è reperire proprio il pad piccolo.... ma in italia per il momento niente.....radiosistemi credo che gli abbia detto che la radio è fuori produzione però fatemi sentire meglio il proprietario della 12 non vorrei scrivere cose errate .... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Infatti questa radio è presente, oltre che sul sito ufficiale Futaba, in molti negozi online in Europa (....a cominciare dai due noti siti austriaci), e soprattutto nella versione 2.4G è presente in quasi tutti i siti USA e asiatici....insomma ovunque nel mondo esiste un venditore di radio Futaba trovi quasi sempre anche la T12z...tranne che in Italia!!!! ![]() La T12z, commercializzata inizialmente come una alternativa appena più economica e più immediata nell'utilizzo rispetto alla 14, della quale mantiene le stesse funzioni e la notevole qualità costruttiva, in realtà è rimasta schiacciata da una parte appunto dalla sorella maggiore T14MZ il cui costo è solo lievemente superiore, dall'altra dalla 12FG che pur essendo una radio parecchio più economica (e lo si avverte anche solo tenendo in mano le due radio) presenta una funzionalità sostanzialmente simile......però ti confesso che pur avendo già una T12z, se mi capitasse di trovare nel web una giusta combinazione fra costo e ragionevole sicurezza d'acquisto, non esiterei a comprarne un'altra!! ![]() Mi spiace per l'inconveniente del pad....purtroppo è inutile pensare di trovarlo in Italia....se nel mio girovagare per il web riuscirò ad avere informazioni su dove reperirlo facilmente, ti farò sapere! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1651638 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la cronaca la radio è stata comprata in svizzera e di conseguenza radiosistemi ha risposto picche. Per l'antenna l'ha già comprata su mcmodelline il quale però non ha il pad (a loro il fatto che l'ha presa in Svizzera non importa). Precisamente il pad si è rotto con l'uso.... ovvero rimane bloccato agli estremi ed i menu scorrono in continuazione.... un ticco e si sblocca....quindi funziona tutto ma il fatto che il pad si incastri in continuazione gli scoccia non poco. Per il momento sono alla ricerca in altri continenti......se avrò qualche buona news posterò l'esito.... grazie... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |