Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 07, 11:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele76
 
Data registr.: 22-12-2005
Residenza: Ortonovo - La Spezia -
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a daniele76
Smile Consigli per Futaba T12z

Ciao a tutti, attualmente sono in possesso di una radio optic 6 canali, che vorrei subito cambiare con una nuova radio e avrei pensato ad una Futaba 9 CHP Super oppure a una Futaba T12z.
Come modello ho un elicottero HIROBO Sceadu 50 ed è fantastico.

Però, dopo aver avuto qualche problema con la optic ( interferenze) vorrei cambiare radio definitivamente!!! Sono molto indeciso in quanto alcune persone mi hanno sconsigliato la T12 in quanto ha una trasmissione sinterizzata e le radio con molto software non vanno tanto bene per il modellismo. Mi hanno consigliato invece una 9 CHP sempre futaba che è migliore della 12 perche ha una trasmissione convenzionale.

Dopo una serie di opinioni prese da amici e conoscenti, ho una confuisone in tensta e non mi sò decidere.

Rivolgo quindi a tutto lo staff e gli utenti di barone rosso di darmi i migliori consigli.

Grazie a tutti.
Daniele
daniele76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 19:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Residenza: Lucca
Messaggi: 127
Sarei curioso di parlare con chi afferma che " le radio con tanto software non vanno bene x il modellismo.."

Se vogliamo parlare di prezzi è un'altra storia...la 9 costa + o - la meta della 12 che ti posso assicurare è un gioiellino..
Poi comunque anke con la 9 fai tutto e ti avanza..

Per quanto riguarda il sistema sintetizzato della 12 ti posso assicurare che usato con ricevente singola conversione..quindi sfruttando al minimo il potenziale della radio in questione..non fa una piega..
provato a mandare il modello in orbita e ad abbassare l'antenna è niente problemi...

Non ho ancora avuto modo di usare la sua rievente ossia la r5014 che lavora in pcm g3 2048 passi ma credo che non vada malaccio..

Saluti.
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 12:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele76
 
Data registr.: 22-12-2005
Residenza: Ortonovo - La Spezia -
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a daniele76
Ciao Simo, grazie per la risposta. Ma te come modello hai un elicottero? A volte vado dai Livi io a fare un pò di scuola. Io giro a un campo volo a due minuti da casa mia.
Per il prezzo lo so la 12 costa il doppio ma......... secondo me è una radio che non cambierai mai piu finchè non la spacchi in 2 !!
Te avevi una 12 oppure hai usato quella di un tuo amico?
Ho visto anche la 9 CHP da Elyshop e la vede ad un buon prezzo, ma sono indeciso tra queste due , 9 o 12?
Fammi sapere un po di cose.
Ciao Ciao
daniele76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 15:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Residenza: Lucca
Messaggi: 127
Ciao, la t12 è arrivata meno di un mese fa.." regalo di compleanno.."
prima avevo una futaba 6exa presa usata un anno e mezzo fa..quando ho cominciato a volare..

Io sono x gli aerei...quindi non ti posso dire niente di come , e di quali specifiche ha questa radio x gli ely..

Ti posso dire che secondo me..che la 12 è una signora radio..personalmente x adesso non sto sfruttando nemmeno la meta delle sue potenzialita ..ma dopo una buona lettura del manuale non ho nessuna difficolta a programmare un modello ..

Torno a ripetere che è solo una questione di prezzo..ma se non hai problemi ad investire nella 12 ti ritroveresti per le mani una radio che difficilmente in futuro potra risultare incompleta..

Saluti..
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 16:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2004
Messaggi: 318
t-12

Ciao
Io la T12 la ho da qualche mese.....

è una radio molto bella, nulla da invidiare alla maggiore T14, con i quali si possono scambiare le memorie dei modelli, anche gli aggiornamenti del software sono uguali...

la radio secondo me è eccezionale....molto facile da settare...intuitiva, io non ho letto le istruzioni bene,erano in Inglese, sono riuscito a settarla per tutti i miei modelli senza nessun problema...il sistema di trasmisione è facile da usare e utilissimo....basta avere un quarzo sulla tua banda 40 o 35 per e la ricevente e sei OK....
in precendenza ho usato ff9 e t9z.....

cmq la T12 non è paragonabile alla FF9...sono 2 radio su 2 gradini diversi....sia come costo che come software, forse sono simili solo per la manopola rotante, che è molto comoda....

Ciao
Marco
alladdino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 18:22   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da alladdino72
Ciao
Io la T12 la ho da qualche mese.....

in precendenza ho usato ff9 e t9z.....

Ciao
Marco
Ciao,
visto che le hai avute entrambe, mi interesserebbe un tuo parere su T9Z e T12, sia per quanto riguarda le potenzialità, le differenze più eclatanti, la semplicità d'uso...

Grazie

Ciauuuuuuuuuu
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 22:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2007
Messaggi: 8
Red face Futaba T14

Salve Atutti Sono Un Mezzo Principiante Ed Sto Per Comprare Un Futaba T14, Chiedo Se Con Questa Radiotrasmittente Si Puo' Cambiare Direttamente In Campo La Frequenza Se Un Altro Pilota Ha La Stessa Frequenza Mia .
Grazie
tofelis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CERCO MANUALE in italiano Futaba T12Z yanez1965 Radiocomandi 3 13 marzo 12 15:12
T12z o T14Mz gansdalf_65 Radiocomandi 0 05 novembre 07 10:41
T12z zukera Radiocomandi 2 15 febbraio 07 23:12
Futaba T12z lucawing Radiocomandi 4 20 dicembre 06 00:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002