| |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
ho guardato su cabernet ma non ho ben capito che roba è.
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Rds
Se non stiamo parlando della stazione radio... ![]() personalmente ritengo che possano dare un buon vantaggio in termini aerodinamici su modelli veloci e/o da gara, tuttavia penso che debbano essere fatti con molta cura, in quanto un piccolo gioco del sistema può portare ad una forte imprecisione nel comando. C'è una bella descrizione su Ventus (il 2, direi) nell'articolo del SiGh. Buon lavoro!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Per quello che ne sò io ha il problema di prendere gioco facilmente causa usura e ne basta veramente poca perchè abbia gioco Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Oltre ai difetti già citati, presumo che, a parità di altre condizioni, occorrano dei servi più robusti, per il minor braccio di leva, rispetto al sistema tradizionale. Però, è un gran 'bel' sistema... dal punto di vista estetico! ![]() ATTENZIONE: Questa è solo una mia opinione non supportata da alcuna sperimentazione pratica diretta. Consiglio una consultazione con l'invidiato esperto modellista del forum TDC ranox per valutare se questa opinione sia accettabile o meno.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() I punti di contatto sono + stretti rispetto al comando con forcelle, infatti riguardano solo la tangente ai due lati del tondino di comando, e siccome le tasche vengono realizzate in materiale solitamente + "duro" rispetto alle solite squadrette, proprio per permetterne una libera scorrevolezza, + che attrito. Per eliminare i giochi nelle classiche forcelline (anche in quelle da 3mm..) è uso comune "cianare" e "snappare" finchè i giochi vanno a zero, ma rimane sempre in certo Attrito, e bisogna ripetere l'operazione ogni tot ore di volo. ![]() Personalmente l'ho usato solo su due modelli, ma ancora nessuno da competizione, sono ancora come nuovi, e posso confermare quanto sopra. ![]() Avessi un po' di tempo in più lo userei su tutti i modelli da "gara" (F3J), e di un certo "pregio" .... ![]() Antonio. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
ma io devo ancora capire cosa che è di preciso sto rds...
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
Nessuno nessuno che ha esperienza diretta? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |