BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   RDS si no perchè? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/137806-rds-si-no-percha.html)

Ste41 25 giugno 09 01:02

RDS si no perchè?

Mi intrippa il rotary drive system.
Qualcuno lo ha provato? Pregi difetti?
Grazie! :lol:

ravenlinux2000 25 giugno 09 02:27

ho guardato su cabernet ma non ho ben capito che roba è.:blink:

aardvark 25 giugno 09 06:08

Rds

Se non stiamo parlando della stazione radio... :D
personalmente ritengo che possano dare un buon vantaggio in termini aerodinamici su modelli veloci e/o da gara, tuttavia penso che debbano essere fatti con molta cura, in quanto un piccolo gioco del sistema può portare ad una forte imprecisione nel comando.
C'è una bella descrizione su Ventus (il 2, direi) nell'articolo del SiGh.
Buon lavoro! :D

danielep 26 giugno 09 19:48

Per quello che ne sò io ha il problema di prendere gioco facilmente causa usura e ne basta veramente poca perchè abbia gioco

Daniele

giulio_89 26 giugno 09 20:27

bel modo per complicarsi la vita

CantZ506 26 giugno 09 20:31

Oltre ai difetti già citati, presumo che, a parità di altre condizioni, occorrano dei servi più robusti, per il minor braccio di leva, rispetto al sistema tradizionale.

Però, è un gran 'bel' sistema... dal punto di vista estetico!:P

ATTENZIONE: Questa è solo una mia opinione non supportata da alcuna
sperimentazione pratica diretta. Consiglio una consultazione con l'invidiato esperto
modellista del forum TDC ranox per valutare se questa opinione sia accettabile o meno.

Ste41 27 giugno 09 01:07

Citazione:

Originalmente inviato da aardvark (Messaggio 1616831)
C'è una bella descrizione su Ventus (il 2, direi) nell'articolo del SiGh.
Buon lavoro! :D

Mi tocca comprarlo mi sa. Nei video postati regola l'angolo tra sevo e alettone, ma non ho ben capito con che criterio.
Nessuno nessuno che ha esperienza diretta?

DoC 27 giugno 09 09:29

Ma il rotary non era il cambio di incidenza dell'ala al posto degli alettoni....? :unsure:

mauri1645 27 giugno 09 10:29

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41 (Messaggio 1618110)
Mi tocca comprarlo mi sa. Nei video postati regola l'angolo tra sevo e alettone, ma non ho ben capito con che criterio.
Nessuno nessuno che ha esperienza diretta?

ciao...ci ho pensato piu volte anche io...ma dove si compra ed a quale famiglia di servi è adattabile?
ciao
maurizio

andreis 27 giugno 09 11:10

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1617603)
bel modo per complicarsi la vita

VERISSIMO !!! :icon_rofl

E' Ottimo per applicazioni "spinte" per rendere + competitivi e precisi i comandi sui modelli da "competizione". B)

E' Utile in taluni casi di riproduzioni in cui si preferisce nascondere i comandi tutti all'interno della struttura. :rolleyes:

Antonio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002