Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 06, 23:34   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Perchè........????

Perchè la FFAM (Federation Francaise d'AeroModelisme) conta 23.692 iscritti in 737 club, aumentando il loro numero di 1200 iscritti in 1 anno????
Come hanno fatto a raggiungere un tale traguardo????
E con ben quasi 850 donne con licenza????

Perchè?????

Scusate lo sfogo!!!! Ma continuerò a chiedermelo, perchè???? Cosa abbiano di noi di meno (o in più) rispetto ai Galletti???

Mah, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 23:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Ho scritto un paio di risposte, ma poi non ho clikkato su "invia risposta" , troppo cattive per essere postate
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 00:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Perchè la FFAM (Federation Francaise d'AeroModelisme) conta 23.692 iscritti in 737 club, aumentando il loro numero di 1200 iscritti in 1 anno????
Come hanno fatto a raggiungere un tale traguardo????
E con ben quasi 850 donne con licenza????

Perchè?????

Scusate lo sfogo!!!! Ma continuerò a chiedermelo, perchè???? Cosa abbiano di noi di meno (o in più) rispetto ai Galletti???

Mah, Red
Semplice,
perchè siamo in Italia, dove tutto ciò che vola è degno di solo disprezzo.
Ricorda solo quanto si è tentato di criminalizzare AMI, Frecce e piloti in caso di incidenti.
Il modellismo fa integralmente parte del sistema.
Vista la tendenza sarà sempre peggio.
Se vado avanti mi bannate, ma mi viene una voglia di fare un tragico riassunto dell’ aeronautica italiana dal famoso Vate in poi. Ma per rispetto dei Complottisti mi trattengo .
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 00:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Secondo me l'aeromodellismo in Italia non ha preso piede come in altri paesi, tutto qui.
Ricordatevi che il prezzo di certi articoli (tutti) è solo "politico", non ha niente a vedere con il valore intrinseco di cosa si acquista.
Cosi una barca è da ricco, e costa 200.000€.
In Olanda è normale, e la stessa barca costa 40.000€ (e allora perchè la gente non va in Olanda? Infatti ci va... )
Cosi i nostri amati aeroplanini . Ricordo che nel 1990 mi ci volle una piccola fortuna per acquistare la mia prima radio computerizzata (Futaba FF7).
Con il passare del tempo ed il sopraggiungere dell'inflazione di prodotti, i prezzi scendono. Il modellismo, che prima era da ricchi, diviene una disciplina alla portata di chi puo permettersi una raccolta settimanale dal giornalaio (De Agostini docet).
E va sempre piu di moda. Piano piano, addirittura gli amici smettono di prendermi in giro perchè faccio gli aeroplanini.
Chissà che un giorno, anche grazie alla Cina, non possiamo superare la Francia...
Salutix
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 00:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Chissà che un giorno, anche grazie alla Cina, non possiamo superare la Francia...
Salutix
I francesi rispettano i regolamenti
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 13:56   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Uhmmmm!! In Francia non mi sembra che regalino la roba, anzi!!! Dalle pubblicità che trovo in Modele Magazine, i prezzi mi sembra a volte un po' altini!!!! Eppure............ed in tutte le categorie sono numerosi!!!!
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 14:00   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Uhmmmm!! In Francia non mi sembra che regalino la roba, anzi!!! Dalle pubblicità che trovo in Modele Magazine, i prezzi mi sembra a volte un po' altini!!!! Eppure............ed in tutte le categorie sono numerosi!!!!
Forse in Francia (Germania, Gran Bretagna, .......) il potere di acquisto della moneta è più alto ......... o no ......
Nel senso che il loro reddito medio è più alto .....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 15:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Forse in Francia (Germania, Gran Bretagna, .......) il potere di acquisto della moneta è più alto ......... o no ......
Nel senso che il loro reddito medio è più alto .....
frequento da anni un NewsGroup francese e vedo che anche loro acquistano molto in germania od in siti esteri
i prezzi dei materiali sono molto simili ai nostri
credo che come potere di acquisto siamo li (a parte il costo del caffe' al bar !!!) ; gli stipendi credo simili o di poco superiori
e' probabilmente una questione di cultura
non saranno quadrati come i tedeschi ma hanno molto di piu' il senso dell'associazionismo (cosi' come del nazionalismo...)
non per nulla la loro federazione Ffam quest'anno compie 40 anni
dunque significa che praticamente ha in mano da anni la gestione totale dell'aeromodellismo (altrimenti sarebbe morta da tempo) con una struttura a livello statale ; basta guardare nel loro sito l'impostazione della attiviata' sportiva, con le varie commissioni, e l'organizzazione dei vari club disseminati nel paese
poi hanno anche loro sicuramente dei problemi
ad esempio il loro presidente (ex generale dell'armee de l'air, dunque un politico piu' che un modellista) non e' ben visto, in particolare dagli aliantisti
le modalita' di formazione delle squadre sono molto piu' rigide delle nostre
ad esempio quest'anno dei 3 atleti selezionati per far parte della nazionale F3J 2007 due volevano rinunciare perche' non interessati
le loro procedure consentono che si chiamino solo fino alle prime due riserve.. dopo di che basta
da noi c'e' piu' liberta' e discrezionalita' da parte dei responsabili di categoria

non c'e' niente da fare, siamo latini ... dunque casinari...
forse ci lasciamo dietro solo i greci ed i portoghesi
saluti
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 16:21   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
@Gene57
Si. Hai ragione (qualche dubbio l'avevo); anche se il loro potere d'acquisto è leggermente superiore non basta a spiegare il divario.
Penso proprio che tu abbia ragione, non è questione di soldi ma di cultura (in senso lato).
E non è tanto questione di "latinità"; anche i francesi e gli spagnoli sono latini, ma non per questo vengono considerati come "bambini che giocano con gli apparecchini", almeno non ai nostri livelli; da questo se ne deducono tutte le "disgrazie" in cui la nostra categoria è sprofondata da anni, ivi compresa la storica, tutta italica, incapacità amministrativa.
Non amo e tengo poco a fare il disfattista, ma gli esempi che ho avuto sotto agli occhi da quando, nei primi anni cinquanta, ho iniziato a praticare l'aeromodellismo non lasciano adito, purtroppo, a grandi speranze.
Per l'"italico medio" saremo sempre, come detto, "bambini che giocano con gli apparecchini".
Continueremo, così, a "vivacchiare".
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 17:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Perchè?????
É una questione di cultura. ma non solamente della base. e in campo aeronautico, in particolare.
fatevi venire in mente cosa capitó ai possessori di un "aeromobile" quando introdussero il "740".
in Francia la cultura in campo aeronautico é molto sviluppata.
ad esempio, é sufficiente confrontare i dati relativi alla consistenza delle flotte dell' aviazione leggera, per farsi il sangue amaro.
e la conseguenza é che in italia é "obbligatorio" in francia é "vantaggioso"
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perche'? francolvr Aeromodellismo Ventole Intubate 8 25 maggio 07 14:05
perchè ? freefly Aeromodellismo Alianti 11 20 giugno 06 16:22
Perchè 120° flash70 Elimodellismo in Generale 14 01 giugno 06 12:56
....H E L P!! FMS.....ma perchè non và? gpunto Simulatori 1 27 dicembre 05 16:08
Perchè? fokker Segnalazione Bug e consigli 8 07 aprile 05 14:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002