Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 05, 15:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Data registr.: 24-05-2005
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Una curiosità: quando monto tutta la parte elettronica nell'aereo e poi si incollano le fusoliere poi è possibile levare e rimettere i pezzi oppure rimangono a vita nell'aereo?
Vecchio 12 settembre 05, 15:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Citazione:
Originally posted by cobra78@12 settembre 2005, 13:24
Una curiosità: quando monto tutta la parte elettronica nell'aereo e poi si incollano le fusoliere poi è possibile levare e rimettere i pezzi oppure rimangono a vita nell'aereo?
Ho finito di montarlo ieri ed ho appena cominciato a settare la radio su questo modello (electric) tutta la robaccia elettronica la devi mettere a modello finito ed esce dalla capottina che è smontabile ha i due ganci in plastica, e per facilitarne l'estrazione ti convine mettere un pezzettino di nastro per attarcartici con le dita senza dovere schiacciare troppo, l'unica cosa che potrà darti dei problemi son i due servi alari se non hai provveduto a fare un leggero scasso o qualche altra modifica per potere fare uscire i fili e lo spinotto...
Ciao.
Vecchio 12 settembre 05, 15:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Citazione:
Originally posted by SP57@12 settembre 2005, 13:29
Ho finito di montarlo ieri ed ho appena cominciato a settare la radio su questo modello (electric) tutta la robaccia elettronica la devi mettere a modello finito ed esce dalla capottina che è smontabile ha i due ganci in plastica, e per facilitarne l'estrazione ti convine mettere un pezzettino di nastro per attarcartici con le dita senza dovere schiacciare troppo, l'unica cosa che potrà darti dei problemi son i due servi alari se non hai provveduto a fare un leggero scasso o qualche altra modifica per potere fare uscire i fili e lo spinotto...
Ciao.
da bravo tordo non ho letto le istruzioni da cantz sulla home page del sito
domanda stupida ed evitabile
Vecchio 12 settembre 05, 20:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Citazione:
Originally posted by cobra78@12 settembre 2005, 13:31
da bravo tordo non ho letto le istruzioni da cantz sulla home page del sito
domanda stupida ed evitabile
Magari fossi un tordo, a parte il pericolo cacciatori, potresti volare senza dovere fare aeromodelli......
Vecchio 13 settembre 05, 15:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Citazione:
Originally posted by SP57@12 settembre 2005, 18:08
Magari fossi un tordo, a parte il pericolo cacciatori, potresti volare senza dovere fare aeromodelli......
allora preferirei essere un'aquila (almeno sarei una specie protetta!)
[attachmentid=9511]

Ultima modifica di cobra78 : 11 marzo 07 alle ore 23:20
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 21:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Controlla che le batterie che intendi usare ci passino. Per fortuna non avevo ancora chiuso e ho potuto scavare un po' per fare la giusta sede. Comunque a me l'idea di non poter riaprire non mi piace mica <_< Per adesso ho incollato solo la coda, tutto il resto e' tenuto insieme da nastro rinforzato largo 5cm che corre lungo tutta la fusoliera sopra e sotto (e nell'incavo per le ali). Anche per la radio e' meglio trovare una posizione ideale prima di chiudere, in modo da poter infilare l'antenna nel tubetto e fissare il velcro con comodita'. Prima di montare tutti i trabiccoli e' meglio anche scartavetrare tutto (con carta vetrata finissima) per togliere i foruncoli e rendere la superficie piu' liscia possibile.

Non ho capito il discorso dei fili dei servi alari...mettendo le due prolunghe da 60cm i fili escono tranquillamente dall'attacco dell'ala, e c'e' gia' lo scasso in corrispondenza del foro sulla fusoliera per raggiungere la radio. Piuttosto, per evitare che con un tirone il connettore della prolunga "murato" dentro la semiala si stacchi, ritengo piu' sicuro fare un bel giunto saldato. Sempre per praticita' per non attaccare/staccare ogni volta i connettori dalla radio, su questa ho messo altre due corte prolunghe a cui attaccare i connettori veri e propri in arrivo dalle ali.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 12:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vince69

Data registr.: 09-05-2006
Invia un messaggio via MSN a Vince69
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Controlla che le batterie che intendi usare ci passino. Per fortuna non avevo ancora chiuso e ho potuto scavare un po' per fare la giusta sede. Comunque a me l'idea di non poter riaprire non mi piace mica <_< Per adesso ho incollato solo la coda, tutto il resto e' tenuto insieme da nastro rinforzato largo 5cm che corre lungo tutta la fusoliera sopra e sotto (e nell'incavo per le ali). Anche per la radio e' meglio trovare una posizione ideale prima di chiudere, in modo da poter infilare l'antenna nel tubetto e fissare il velcro con comodita'.

.... scusate
Ma quella pallina in coda........... ci vuole o no?
Grazie
Vince69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 20:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Citazione:
Originalmente inviato da Vince69
.... scusate
Ma quella pallina in coda........... ci vuole o no?
Grazie
io l'ho messa ci ho volato e l'easy motorizzato x me è perfettamente bilanciato senza aggiunta di piombo...poi ke adesso scapoccio con interferenze dopo 1 mese di utilizzo e si sono presentate a posteriori senza aver cambiato nulla...quella è 1 altra storia, sono solo 2 settimane ke non mi fà volare!
Vecchio 13 giugno 06, 21:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Citazione:
Originalmente inviato da cobra78
io l'ho messa ci ho volato e l'easy motorizzato x me è perfettamente bilanciato senza aggiunta di piombo...poi ke adesso scapoccio con interferenze dopo 1 mese di utilizzo e si sono presentate a posteriori senza aver cambiato nulla...quella è 1 altra storia, sono solo 2 settimane ke non mi fà volare!
Seri problemi: dopo alcuni mesi di perfetto funzionamento le interferenze ormai la fanno da padrona e non so più che fare:
1) filtri su servi e variatore
2) cambio variatore
3) stacco spinotti motore
...cosa può essere?
HELP ME è 1 mese che non volo!!!!!!
Vecchio 14 giugno 06, 16:55   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Question

Citazione:
Originalmente inviato da cobra78
sono in procinto di acquistarlo pure io
ma ina info
leggo che va incollato il tutto....
ma se lo monto cosa posso e non posso in futuro (senza tagliare, scollare e rompere.....) levare dalla fuso ali ecc???

la cosa mi impensierisce.......

Bookmarks