| | #11 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
I servi li puoi rimuovere facilmente, usa per fissarli una goccia di ciano oppure biadesivo, il motore occhio a non incollarlo tanto non si muove ha 1 linguetta che lo tiene fermo. Le ali si sfilano. La cappottina è a incastro e comunque dentro c'è del velcro a strappo...ti basta per fissare ricevente, variatore e ritagliandolo la cappottina. Bell'aereo te lo consiglio soprattutto in pendio. Lo sto rimpiangendo da morire causa interferenze...non vorrei che con 1 atterraggio duro il filo dell'antenna si sia "ridotto"!!!!!
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Niente ciano sui servi, piuttosto una bella leccata di silicone trasparente, tiene quel che serve e se devi rimuovere un servo viene via facilmente, garantito!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Tenendo i cavetti all'esterno rispetto alle guide previste resta solo l'incollatura dei servi. Io comunque li ho fissati con colla a caldo che con un taglierino viene via. Se dovessi cambiare completamente i servi alari... o scollo tutta la chiusura lungo le semiali (non so neanche se riuscirei)... o faccio passare i nuovi cavetti all'esterno ricoprendoli con adesivo, o scavo una semplice "traccia" per raggiungere i cavetti vecchi e come prima la richiudo con adesivo esterno. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2007
|
Anche io ho appena finito di assemblare l'EG, che oltretutto è il mio primo ereo. Seguendo e rimixando i consigli dei più esperti ho apportato un'unica modifica, rispetto al progetto MPX, ho scavato il vano per le batterie Li-po all'interno della capotina in modo da rendere l'aereopiù bilanciato ed evitare che a causa della sferetta in coda tendesse a cabrare. Tutte le componenti elettriche lo ho infine incollate con colla a caldo che in futuro si rivelerà più facile da eliminare in caso di eventuali modifiche. PS. C'è qualcuno che + eperto di me che frequenta campi di volo a ROMA e che mi possa dare una mano per il primo volo????..vorrei non distruggerlo proprio subito. |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| interferenze??????
@ Cobra anche il mio easy glider dopo alcuni mesi di utilizzo sta cominciando a fare cose strane e sabato scorso era quasi impossibile farlo volare .........porc..... Dopo lungo consulto con gli amici del campo siamo addivenuti a una diagnosi ma ti spiego prima i sintomi: Ogni tanto, in maniera assolutamente casuale, i servi si muovono a scatti e dalla posizione di estrema corsa (tutto comando) rientrano a 0 singhiozzando e questo è più frequente quando muovi più comandi insieme inoltre mi è capitato di sentire il motore singhiozzare (soprattutto a batteria carica)..... Ogni tanto mi capitava in volo di fare delle manovre come se fossi andato in panico da stick (sovracomando) mentre ero quasi sicuro di aver superato (? ) quella fase da principiantissimo.....Veniamo alla diagnosi: BEC (......cci sua) che non ce la fà...... ti spiego il bec riduce la tensione della batteria (Kan 1050 9,6V) ai 6V necessari alla ricevente (quindi più è carica la batteria più fa fatica....) per alimentare la ricevente e quindi i servi. Se i servi sforzano troppo (bowden sporchi, attriti vari, cerniere in elapor un poco rigide, ecc.) il bec non riesce a erogare una corrente sufficiente ad alimentarli tutti (pensa in virata quando hai un poco di alettoni, un poco di direzione e l'elevatore a sostenere, muovi tutti e 4 i servi dell'Easy) quindi la ricevente sottoalimentata comincia a "sfetecchiare" ..... A conferma di tale diagnosi per volare sabato scorso ho staccato la spinetta del servo del direzionale e ho volato perfettamente così senza alcun problema..... Non volevo aprire un altro post ma prego comunque tutti i veterani / esperti di commentare e suggerire altre eventuali cause .... Opps dimenticavo Easy Glider Electric Speed 400 (rodato e anticipato condensatorino di serie) elica e riduttore originali due servi alari MC500 BB due servi coda MC1000MGBB ricevente MPX RX-7-Synth IPD 35Mhz batteria Kan 1050mA 9,6V Tx MPX Cockpit SX Grazie e interveniteeeee Francesco |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| chiedo scusa........ Citazione:
Mi ero dimenticato l'incriminato....... regoolatore GWS ICS 400 (bec 1,2 A 5V) (lapsus freudiano...) Ciao e commentate Francesco | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Prima 1 servo poi levavo quello e mettevo 1 altro manulla. Leva mottore nulla Cambio regolatore nulla Cambio ricevente nulla Alla fine ho iniziato a sostituire tutti i servi e 1 alla volta sparivano i problemi...alla fine li ho levati tutti e 4 e ora ci sono anche i filtri a barilotto per sicurezza.
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
@Cobra soluzione dolorosa !!!!!!!!!!!!! spero di cavarmela altrimenti anche perchè mi sembra strano che i servi durino solo sei mesi per ora ho provato a pulire i bowden e ho comprato un bel tester digitale con il quale farò le prove di assorbimento di corrente per vedere se i servi assorbono più del consentito dal BEC .Ciao Francesco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |