| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Legnano
| è possibile questa soluzione ?
Ho modificato la struttura del mio Fieseler Storch 156, sia all'esterno che all'interno, restituendogli i suoi veri rapporti dimensionali (guardando foto). Ora sono al punto di inserire il noto "trittico propulsivo". Dato che la batteria è in un posto poco accessibile, che richiederà un bel po' di tempo per la sua estrazione, e dal momento che si dice che bisogna disinserirla per evitare ripartenze indesiderate, posso inserire alla batteria un interruttore allungando di 7-8 cm un cavo accelerando in tal modo lo spegnimento ? Saluti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ritengo dipenda dagli A che vengono succhiati alla batteria. Non è meglio creare un apposito sportello ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Nel tuo caso spero si riesca almeno ad accedere alla giunzione dei cavi tra regolatore e batteria, così potresti fare lo stesso. Come avrai capito, non sono amante degli interruttori... Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
| Citazione:
Se ci tieni ad avere questa sicurezza al limite lo metterei su uno dei cavi del motore. Mal che vada resti senza gas. Occhio però agli assorbimenti. Se usi un'interruttore a levetta puoi saldare in parallelo più scambi. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
L'unica soluzione è staccare in qualche modo la batteria. Ciao!
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
| Certo, non puoi lasciare la lipo attaccata. Ma da quel che leggo Janos vuole appunto evitare partenze accidentali. La batteria va comunque staccata, anche se il regolatore fosse di quelli con l'interruttore. Pena buttare via la lipo. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Mi rendo conto che nel "trittico operativo" l'anello debole sta diventando proprio l'interruttore; dopo le ultime risposte ricevute da QuietStorm e Rippi, devo aggiungere che la mia batteria non è fissa ma è raggiungibile con un'operazione che mi porta via minimo 5 minuti abbondanti, dato che lo spazio è proprio risicato al minimo (ci sono le baionette delle ali che mi impediscono di lavorare al meglio con le mani, ma è estraibile comunque..). Ora sto pensando di rinunciare all'interruttore e trovare un'alternativa più funzionale, come allungare di poco un cavo della batteria in una posizione più idonea per il disinserimento dal regolatore. Grazie Janos |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo spazio per creare un eventuale sportello non è possibile perchè è occupato dal carrello d'atterraggio. Il mio "trittico operativo" è formato da : - Motore Hacker con corrente operativa 2A-6A con picco massimo di 8A per 15 sec. - Regolatore Pulso 11A+ e Bec 2A - Batteria Lipo FlightPower Evo 25C - 1500 mAh - 2S1P - 7,4V Con elica SlowFlyer 8x3,8p il motore ha trazione di 1oz Il peso del Fieseler Storch è di circa 600g Non so se questi dati possano dare indicazioni riguardo uno pseudo-assorbimento, nel caso contrario sarò costretto ad attendere il prossimo futuro per attrezzarmi con i tester adatti e provare al banco quando ne sarò capace; nel frattempo studierò ![]() A proposito, si può fare la prova di assorbimento di corrente senza l'ausilio del radiocomando ? L'idea dell'interruttore la accantonerei, optando per un allungamento del cavo batteria in una posizione più idonea. Saluti | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |