Citazione:
Originalmente inviato da Janos Ho modificato la struttura del mio Fieseler Storch 156, sia all'esterno che all'interno, restituendogli i suoi veri rapporti dimensionali (guardando foto). Ora sono al punto di inserire il noto "trittico propulsivo".
Dato che la batteria è in un posto poco accessibile, che richiederà un bel po' di tempo per la sua estrazione, e dal momento che si dice che bisogna disinserirla per evitare ripartenze indesiderate, posso inserire alla batteria un interruttore allungando di 7-8 cm un cavo accelerando in tal modo lo spegnimento ?
Saluti |
fossi in te non lo farei perché lo trovo molto rischioso. Piuttosto come dice quiet puoi cercare di poter raggiungere velocemente la spinetta (anche se caricare la batteria montata nel modello non è il massimo, ma se non c'è alternativa..). Non so quanti ampere succhi il tuo motore, ma per pochi che siano saranno sempre parecchi per un interruttore commerciale. Considera che se fa un falso contatto nell'interruttore partono scintille che lo ossidano rapidamente e va a farsi benedire. Così resti senza controllo.
Se ci tieni ad avere questa sicurezza al limite lo metterei su uno dei cavi del motore. Mal che vada resti senza gas. Occhio però agli assorbimenti. Se usi un'interruttore a levetta puoi saldare in parallelo più scambi.