| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2008
| Posizione base vite controspillo dei medi (Mac.28 6 port)
Salve a tutti e Buone Feste. ![]() Ho un problema con la carburazione della mia Hobao Hyper st rtr. Vorrei gentilmente chiedere a uno o più possessori di questa fantastica truggy, la regolazione del controspillo dei medi (quella colore oro metallica per capirci, opposta a quella del soffietto), necessiterei sapere quanto dovrei svitare la vite, partendo da tutta avvitata in chiusura, per avere la posizione originale di "scatola" e lo dovrebbe eseguire un possessore di questo motore (Mac .28 6 Port) avvitando sino in fondo la vite e contando i giri fino a battuta di chiusura della vite. Perchè leggendo varii post non riesco a trovare una foto nitida che mi faccia vedere bene come è posizionata questa vite, cmq sia sarebbe una regolazione approssimativa, tuttavia si riesce a vedere solamente che questa vite non è posizioanta a "filo" del carburatore come, ho letto che accade nel 90% dei motori in posizione di regolazioni standard. Vi ringrazio e spero di trovare un gentile possessore di questo che mi faccia questa prova. ![]() Mittikk. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-06-2008
| Citazione:
__________________ Non avere invidia passera'.... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Gerico80 putroppo non è cosi per quanto riguarda il mac.28 che è il motore della ormai nota Hyper Hobao st RTR; cmq sia come ho già scritto in precedenza osservando variee foto del motore in condizione di scatola, non è la regolazione di base, a filo del corpo/carburatore se no avrei già risolto , e cmq sia ripeto sarebbe una ragolazione un po a spanella e io necessiterei invece la regolazione precisa che me la può dare solo uno che non ha mai toccato quella maledetta vide del controspillo dei medi (sempre quella metallica) ed è per questo che chiedo a un possessore di questo motore di farmi questa semplice prova e di dirmi quanti giri di vite ha fatto.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Allora innanzitutto vi posto un link della hyper st rtr di scatola: YouTube - Hobao Hyper ST Truggy RTR Guardate nel punto 00.46sec si vede chiaramente che non è a filo del corpo carburatore ma leggermente avvitata. Cmq sia il problema è che non prende potenza dai bassi e non è, ne grassa perchè non borbotta e non si ingolfa, ne magra, infatti stringendo di 1/8 un altro po la vite dei medi (cuffietta) fa i vuoti. Praticamente una volta in movimendo va abbastanza bene, ma se arrivo ad una staccata e curva a gomito e quasi mi devo fermare, non prende subito ne tende a spegnersi ma dando gas prende lentamente coppia, poi dopo gli arriva la botta di potenza diciamo che è morta dai bassi poi va bene, insomma non ha una erogazione lineare diciamo da quasi ferma. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: milano
|
Pixel mi sono accorto anke io di avere quella vite, ma la carburazione è tanto differente o basta tenere presente che debbano essere sempre e comunque spostate insieme?io ho da pochissimo il modello e fino ad ora mi sono attenuto a regolare solo quella del minimo dinamico "cuffietta se non ho capito male" a cosa serve quella vite ?
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ok grazie Pixel proverò appena smette di piovere cmq avevo intuito che funzionasse così, però non sono riuscito a trovare il punto dove abbia un buon spunto, io facevo così:a ogni avvitamento del controsplillo (vite metallica) svitavo legg. quella del minimo (cuffietta) perchè stringendo il controsplillo si va a smagrire e quindi devi ingrassare di conseguenza quella del minimo (cuffietta). Ma non solo stringendo quella del controsplillo si dovrebbe andare ad anticipare lo spruzzo della miscela, ma ciò non accadeva , il motore dal basso non spinge come deve fare.Tuttavia resto in attesa di un possessore con il Mac.28 che mi possa fare quella prova di avvita/svita del controsplillo (vite metallica) in questione .
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
Ricordo inoltre che la carburazione del modello va fatta a fine serbatoio, e deve essere perfetta a fine serbatoio e a motore in temperatura.
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. Ultima modifica di PIXEL : 26 dicembre 08 alle ore 12:52 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
|
Anche volendo rimettere la vite dei medi come di scatola non è detto che vada bene.. Dipende anche dalla mix che usi, dalla candela e dalle temperature percui l'unica cosa che puoi fare è insistere e trovare la carburazione ottimale !
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |