Citazione:
Originalmente inviato da Neutron Pixel mi sono accorto anke io di avere quella vite, ma la carburazione è tanto differente o basta tenere presente che debbano essere sempre e comunque spostate insieme?io ho da pochissimo il modello e fino ad ora mi sono attenuto a regolare solo quella del minimo dinamico "cuffietta se non ho capito male" a cosa serve quella vite ? |
Quella vite se non sapete bene la dinamica del carburatore è meglio non toccarla, va spostata di pochissimo alla volta e sempre in contemporanea alla vite del minimo. Serve per far investire dall'aria in entrata lo spruzzatore nel momento giusto in cui la quantità di aria è quella corretta. Si sposta massimo di 1/4 di giro avvitando o svitando e già i cambiamenti sono avvertibili in modo netto. Poi ovviamente fatta quella regolazione va aggiustato il minimo che smagrirà o ingrasserà a seconda. Quindi ti consiglio di lasciarla com'è per ora.
Ricordo inoltre che la carburazione del modello va fatta a fine serbatoio, e deve essere perfetta a fine serbatoio e a motore in temperatura.