Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24 dicembre 08, 03:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Pterodonte RC, qualche aiutino?

Salve gente, volevo chiedervi un piccolo aiuto per un mio prossimo progetto, vorrei farmi uno pterodonte ( o pterodattile ), ho già pensato alla struttura e ai comandi, ma ora sono entrato in crisi, non voglio fare ne un' ornitoptero ne tanto meno la classica tavoletta in depron, ne ho visto uno da qualche parte in rete e sembra tutto forchè realistico. Diciamolo, lo pterodonte DEVE essere un veleggiatore, non una tavola attaccata al motore.

Questo è il disegno dal quale sono partito:


Ci monterò sicuramente un motore elettrico per portarlo in volo, ma solo per raggiungere la quota necessaria a farlo veleggiare.

Come dicevo, ho pronta una bozza per un modello, con la testa usata come deriva e le zampe posteriori come profondità, il mio problema è che non ho idea di che profilo poter dare all' ala. Lo pterosaura ha ali lunghissime e molto strette come la maggior parte dei moderni alianti, però è un tutt' ala..

Ho trovato questo sito internet, ho contattato il costruttore, il quale mi ha gentilmente fatto notare che lui li vende i progetti o i modelli e mi chiede 150 eurazzi solo per le dime delle ali

Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire che profilo dare a ste benedette ali?

Ultima modifica di GunTanK : 24 dicembre 08 alle ore 03:44
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un aiutino airfox Aeromodellismo Principianti 7 14 dicembre 08 19:21
un aiutino meteorite Aeromodellismo 9 27 giugno 08 22:38
aiutino umbi987 Elimodellismo in Generale 4 03 giugno 07 13:42
aiutino... aro75 Batterie e Caricabatterie 9 12 novembre 06 16:18
aiutino! :) Brian May Aeromodellismo Volo Elettrico 18 24 agosto 06 02:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002