| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Pterodonte RC, qualche aiutino?
Salve gente, volevo chiedervi un piccolo aiuto per un mio prossimo progetto, vorrei farmi uno pterodonte ( o pterodattile ), ho già pensato alla struttura e ai comandi, ma ora sono entrato in crisi, non voglio fare ne un' ornitoptero ne tanto meno la classica tavoletta in depron, ne ho visto uno da qualche parte in rete e sembra tutto forchè realistico. Diciamolo, lo pterodonte DEVE essere un veleggiatore, non una tavola attaccata al motore. Questo è il disegno dal quale sono partito: ![]() Ci monterò sicuramente un motore elettrico per portarlo in volo, ma solo per raggiungere la quota necessaria a farlo veleggiare. Come dicevo, ho pronta una bozza per un modello, con la testa usata come deriva e le zampe posteriori come profondità, il mio problema è che non ho idea di che profilo poter dare all' ala. Lo pterosaura ha ali lunghissime e molto strette come la maggior parte dei moderni alianti, però è un tutt' ala.. Ho trovato questo sito internet, ho contattato il costruttore, il quale mi ha gentilmente fatto notare che lui li vende i progetti o i modelli e mi chiede 150 eurazzi solo per le dime delle ali ![]() Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire che profilo dare a ste benedette ali? Ultima modifica di GunTanK : 24 dicembre 08 alle ore 03:44 |
| | |
| Bookmarks |
| |